• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pompa a spalla con batteria

Caleuche

Guru Giardinauta
La PTC ha un carrellino apposito con barra anteriore, dotata di 4 ugelli a ventaglio, perfetta per trattamento sul terreno (spoon, diserbi, insetticida sull'erba) l'altra invece è una semplice pompa a spalla a batteria, tutto qua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ma la PTE, che è a spalla a batteria e ugualle alla PTC se non per il carrello, costa 245 rispetto alle 162 della Elettroeasy, quindi immagino ci siano anche differenze sostanziali di fattura.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono differenti soprattutto su regolazione, pressione e gestione batteria, ma a livello di qualità essendo sempre Volpi sono equivalenti per me, e poi la PTE essendo che può diventare come la PTC, ovviamente la paghi di più perché ti da questa comodità, ha gli incastri sotto per essere fissata al carrello, ma sinceramente niente che.giustifichi secondo me una differenza di costo così, per me al 70% la differenza è solo marketing

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
Ciao a tutti,

visto che mi sono rassegnato a dover spruzzare veleno per zanzare almeno una volta ogni 15 giorni (oltre a ovitrappole, trappole a CO2, etc.), in aggiunta ai vari trattamenti di prato e siepe, ho deciso di comprare una pompa a spalla nuova. Al momento ne ho una da 30 euro che ogni volta mi spacca le spalle e perde qualche pezzo.

Al fine di diminuire la mia sofferenza, avrei individuato i seguenti 3 fattori:
- scegliere un prodotto di buona fattura
- optare per un azionamento elettrico
- avvalersi di un carrello

Avrei quindi individuato i seguenti 3 modelli, ma non mi capacito molto delle differenze di prezzo:
https://www.agrieuro.com/pompa-per-...cabile-volpi-elettroeasy-12-volts-p-5963.html
https://www.agrieuro.com/pompa-irro...-10-pte-spalleggiata-zaino-spalla-p-1950.html
https://www.agrieuro.com/pompa-per-...olpi-10-ptc-su-carrello-con-ruote-p-1952.html

Tra la elettroeasy e la 10 PTE ci sono 80 euro di differenza (+ 50%). Vedo che cambia la pressione massima e la portata di poco. Non credo che per i trattamenti al prato e simili mi occorra una pressione maggiore di 3 bar: sbaglio? A cosa serve?
Poi la 10 PTC costa 150 euro in più apparentemente solo per il carrello: è possibile?!

Alla fine mi sembra che la Elettroeasy possa andare benissimo per me, però per avere il carrello opzionale mi servirebbero 220 euro in più... Eventualmente si troverà a parte a prezzo ragionevole o sarà possibile farlo custom?
se la pompa ti serve per l'uso che citi, cioè dare l'antizanzare una volta a settimana, io ho optata per quella marchiata geotech, stesso sito, ma con un costo pari a 1/5.
da un anno funziona benissimo per lo stesso uso, ha la lancia regolabile in lunghezza, regolazione della pressione, che al massimo è paurosa (imposto non oltre la metà).
Sicuramente durerà meno di quella che costa 5 volte di più ma intanto aspetto che si rompa e poi deciderò per il prossimo acquisto.
 

ztm

Apprendista Florello
Troppo tardi :D
Ieri mi è arrivata la Elettroeasy e sono rimasto abbastanza deluso. Sicuramente si vede che è di fattura molto migliore rispetto a quella che avevo, però mi aspettavo qualche rifinitura in più e, soprattutto, per via della parte elettrica è PESANTISSIMA. Per questo motivo pensavo di prenderla con il carrello, ma il prezzo era davvero eccessivo. Così però risparmio lo stantuffo ma ho un sacco di peso in più da trasportare :(
 

Crasmen

Florello
Anche io ho quella delle geotech presa su Agrieuro e mi trovo bene. Pagata 8€ perché quando è arrivato il tagliaerba nuovo ho fatto il video per avere 30€ di codice sconto :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto