• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

atomizzatore a spalla

gianninettis

Maestro Giardinauta
hostia,son 2 ettari e mezzo,se non vuoi l'atomizzatore a spalla che comunque alla lunga ti distrugge la spalla,allora va bene per una pompa irroratrice con piccolo motore come quella che hai citato della cobra,tanto anche quando gli alberi cresceranno,con una potatura a vaso e prodotti sistemici non serve bagnare la pianta in tutti i punti per avere effetto,inoltre quelle pompe possono montare la prolunga..
poi tieni presente che la pianta d'ulivo a differenza delle siepi è molto meno folta e più facile da raggiungere anche all'interno,quindi le motopompe trovano la loro utilità confronto gli atomizzatori a spalla..
 

antonio007

Aspirante Giardinauta
Salve

chiedo un parere esperto sull'acquisto di automizzatore. Le marche in questione sono:

-Geotech di Agrieuro
-efco oleomac
-echo
-stihl

Grazie in anticipo a tutti.

Antonio
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sei giò sicuro su quei 4 marchi che siano le scelte migliori?
domande..
1 che e quante piante ci devi irrorare..
2 quanto li pagheresti i 4 da te citati..
 

antonio007

Aspirante Giardinauta
Circa 600 piante di nocciole 2 anni dalla messa a dimora.
A parte il prezzo gradirei un parere sulla robustezza del mezzo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
tranne geotech sono tutti robusti(non con il miglior rapporto qualità/prezzo come cifarelli e dal degan,ma robusti),io però guardando anche in un ottica futuro e cioè quando le piante saranno cresciute cercherei di orientarmi più su una pompa irroratrice a scoppio carrellata su botte..
 
Alto