• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni basali Giacinti

Symius

Giardinauta Senior
Ho seminato dei giacinti dell'anno scorso. So che i giacinti è preferibile cambiarli ogni anno, però ho voluto provare. Ad alcuni stanno crescendo dei polloni. Li devo tagliare?
:Saluto:

steff

Florello
Ciao ,è la prima volta che sento una cosa simile :confuso:.
I giacinti sono bulbose perenni che si riproducono con la formazione di tanti bulbetti vicino al bulbo madre i quali fioriranno dopo tre o quattro anni .Si possono anche riprodurre da seme avendo molta pazienza nell'attesa per la fioritura,non ho mai saputo che producesse polloni alla base ...sicuramente saranno le vegetazioni dei bulbetti :Ho iniziato con un solo bulbo molti anni fà ed ora saranno una ventina compreso il bulbo madre il quale produce sempre infiorescenze più grandi negli anni :Saluto:

B

Boostpolo

Guest
quto,non producono enssu pollone e le foglie che vedi in piu sono quelle dei bulbilli

Symius

Giardinauta Senior
:lol: si scusate pensavo che anche quelli si chiamassero polloni basali. Si sarebbero i bulbilli. Allora li lascio là dove sono?
:Saluto:

Alto