Ciao a tutti,
Complimenti per il forum e per gli innumerevoli consigli e informazioni che è possibile reperire da tutte le discussioni ivi presenti.
Sino ad ora ho soltanto letto passivamente il forum senza mai entrarvi a far parte attivamente.
Mi presento illustrandovi un pò come è incomincia la mia storia da giardinauta.
La mia abitazione si trova a Cassano delle Murge (BA) (altitudine 350m) ed il giardino ha una superficie di circa 800mq.
Tutti i miei lavori sono incominciati a Sett'08 quando ho deciso di rifare tutto il mio giardino dopo circa 25anni. Il rifacimento è consistito nell'estirpare alberi ormai vecchi e malati e nel rifacimento di tutto il tappeto erboso.
Ho dovuto quindi smantellare tutto il vecchio impianto di irrigazione (tubi zincati e irrigatori a martelletto) per impiantare il un nuovo impianto (tubi in PE e ben 98 irrigatori pop-up Toro).
All'inizio di Ottobre '09, dopo un'anno di lavori, ho fatto impiantare da una società di giardinaggio tutto prato a rotoli (80% festuca arundinacea + 20% Poa). Per circa tre settimane il prato era tutto bello verde, ma poi pian piano sono comparse in alcune zone delle macchie gialle. Ho fatto alcune foto per chiedervi la Vs opinione a riguardo.
http://foto.libero.it/policastrello0/Prato-ingiagiallito/
In questi giorni chiederò a chi mi ha impiantato il prato cosa sta succedendo.