• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poche foto tanto colore d'estate

G

ghislaine

Guest
Lalle,credimi, non faccio niente in giardino a parte tagliare l'erba ogni 10-15 giorni.

Proprio come me! E in questo periodo neanche quello!:lol:

Il prato di trifogli è splendido... Saggia decisione quella di non tagliare l'erba e guardare le apine al banchetto :hands13:

S

scardan123

Guest
Oggi è toccato agli ibischi siriaci,piante semplici a manutezione zero, che si adattano bene anche a terreni poverissimi e al gelo. Quelli invece "sinensis" sono tutti morti, già con pochi gradi sotto lo zero, anche se mio padre ha provato per anni a metterli. Adesso sono tutti ibischi siriaci, indistruttibili.
I miei sono misti, ma i tipi più"poveri", bianco e viola, semplice e doppio, messi qua e là per dare colore. Molto apprezzati dalle api. Niente colori stravaganti.

ibisco1.jpg

ibisco2.jpg

ibisco3.jpg

ibisco4.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
vedrai che a giorni si apriranno, i miei sono esplosi di botto, aspettavano soltanto che finisse la pioggia.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bingo, secondo me hai centrato il punto.
Questa delle rose è una cosa che non mi aspettavo nemmeno io: sono abituato alle rugose, che fioriscono molto presto e fioriscono nel vento, nella tempesta, nel brutto tempo.
Sono abituato alle ibridi di moschata che metto in ombra e fioriscono bene.

Ma lepaesaggistiche della serie knockout sono state una vera sorpresa,così come la rosa cinese "sanguinea". Loro stanno in pieno sole a sud e fioriscono come matte

Quindi o sole o pioggia, vuol dire che ce sono sempre diverse decine in fiore in qualsiasi momento uno fotografi il giardino!
Non è merito mio, assolutamente no, ma un insperato merito delle rose "giuste".

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Sono proprio magnifiche...anche io mi sto trovando molto bene con gli ibridi di moscata. Nonostante siano la loro primo anno sono sempre sempre in fiore. Che belle! Quel reverendo là lavorava proprio bene!

Oggi è toccato agli ibischi siriaci,piante semplici a manutezione zero, che si adattano bene anche a terreni poverissimi e al gelo. Quelli invece "sinensis" sono tutti morti, già con pochi gradi sotto lo zero, anche se mio padre ha provato per anni a metterli. Adesso sono tutti ibischi siriaci, indistruttibili.
I miei sono misti, ma i tipi più"poveri", bianco e viola, semplice e doppio, messi qua e là per dare colore. Molto apprezzati dalle api. Niente colori stravaganti.

image

image

image

image

Stupendo l'ibisco blu! Mi piace da impazzire!

giulia67

Maestro Giardinauta
Eh già! Anche il mio sta per fiorire adesso, quindi sono state le piogge prolungate dei giorni scorsi secondo voi?

bacarat

Maestro Giardinauta
belli bellissimi i tuoi fiori, e speciale la luce delle tue foto.

insomma, oltre ai successi in giardino, hai anche domato la tua macchina fotografica.

B

bianca62

Guest
Ho ammirato con entusiasmo il tuo giardino e le tue fioriture. :hands13:
:Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
mi piacciono tantissio i tuoi fiori e la qualità delle foto.... ma gli ibischi, in particolare quelli bianchi sono favolosi!!!

lora

Maestro Giardinauta
tutto magnifico, sono senza parole....ma come dice Sonia gli ibischi...:froggie_r:froggie_r:froggie_r

S

scardan123

Guest
peperoncini malefici
peperoncinimalefici.jpg

melograno normale e melograno nano:
ibi10.jpg

ibi7.jpg

ibi9.jpg

oleandro giallo:
ibi21.jpg

rhus typhina coi suoi pannocchiosi rossi:
ibi20.jpg

lagerstroemia indica:
ibi19.jpg

pero:
ibi14.jpg

piantina grassa (sedum kamchaticum):
ibi16.jpg

altra piantina grassa (sedum sieboldii):
ibi17.jpg

Papyrus

Master Florello
Eccome cresce il sedum sieboldi variegato :eek:
L'oleandro giallo è una nuova varietà? L'ho visto la prima volta quest'anno :)
Guardando le rose, cerco di percepire il profumo, quella viola da l'impressione che odora di malva :)

Alto