• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poche foto tanto colore d'estate

S

scardan123

Guest
E' estate! :froggie_r

L'erba è da tagliare ma in questo punto del giardino dove sono spuntati un mucchio di trifogli mi piace lasciarli fiorire e vedere le api che ci vanno sopra:

trifogli.jpg

E le rose a ciuffi, quelle piccole piccole:
knirps.jpg

E quelle grandi che sarebbero porpora ma il flash ma le fa rosa:
hansa.jpg

E poi i colori 100% estate :D:
coloreestate5.jpg

coloreestate1.jpg

coloreestate3.jpg

:Saluto:

Finalmente!

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
No comment su tali commenti. :mad:
Vivo in campagna in una regione che ha una densità di popolazione tra le piu basse d'italia, cioè 1 abitante ogni 10.000 mq

Volevo mostrare la distesa di trifogli e i colori estivi, non uno spazio che ha comunque un valore commerciale inferiore a quello di un qualsiasi terrazzo a milano.

Ho tolto la prima foto lasciando solo un primo piano dei trifogli.
Manco fosse il forum di misuratori-catastali.it :mad:

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' tutto magnifico, e quante rose hai in fiore...complimenti.
Mi piace particolarmente l'ultima foto..ha una luce bellissima. Complimenti per lo scatto!

S

scardan123

Guest
quante rose hai in fiore...complimenti.

Bingo, secondo me hai centrato il punto.
Questa delle rose è una cosa che non mi aspettavo nemmeno io: sono abituato alle rugose, che fioriscono molto presto e fioriscono nel vento, nella tempesta, nel brutto tempo.
Sono abituato alle ibridi di moschata che metto in ombra e fioriscono bene.

Ma lepaesaggistiche della serie knockout sono state una vera sorpresa,così come la rosa cinese "sanguinea". Loro stanno in pieno sole a sud e fioriscono come matte

Quindi o sole o pioggia, vuol dire che ce sono sempre diverse decine in fiore in qualsiasi momento uno fotografi il giardino!
Non è merito mio, assolutamente no, ma un insperato merito delle rose "giuste".

roseluglio19.jpg

roseluglio18.jpg

roseluglio17.jpg

roseluglio16.jpg

roseluglio15.jpg

roseluglio14.jpg

roseluglio13.jpg

roseluglio12.jpg

roseluglio11.jpg

roseluglio10.jpg

lalle

Florello
Scardan, che incanto la foto con il sole fra le fronde ... spero che dopo tutto il lavoro che, immagino, dovrai dedicarci, ti rimanga un po' di tempo per sederti e lasciare che il pensiero si riposi vagando nel tuo incantevole giardino ....:love:

S

scardan123

Guest
Lalle,credimi, non faccio niente in giardino a parte tagliare l'erba ogni 10-15 giorni.

lalle

Florello
Lalle,credimi, non faccio niente in giardino a parte tagliare l'erba ogni 10-15 giorni.

Beh, allora vuol dire che l'hai saputo creare ed organizzare razionalmente e ora ti godi i risultati ..quel posticino di quella foto è molto armonioso, mi fà venire in mente quelle illustrazioni nei libri di favole ...:love:
Checchè tu ne dica ... bravo!:hands13:

Edelweiss

Giardinauta
Vivo in campagna in una regione che ha una densità di popolazione tra le piu basse d'italia, cioè 1 abitante ogni 10.000 mq

Volevo mostrare la distesa di trifogli e i colori estivi, non uno spazio che ha comunque un valore commerciale inferiore a quello di un qualsiasi terrazzo a milano.

Io non ho un terrazzo a Milano, nè un giardinone, e soprattutto non lavoro per il catasto... :rolleyes: detto questo, ora posso vedere la prima foto, quella che hai tolto? Che tu avessi un grande giardino, che tu ci creda o no, l'avevo intuito da altre foto che hai postato... e se l'ho capito io...!!! :D
Tra l'altro, non sapevo che il trifoglio fiorisse... :confuso:

25r16bm.png
25r16bm.png
25r16bm.png

...visto quante persone la vogliono vedere? :eek:k07:

elle61

Guru Giardinauta

???:confuso:

Io non ho un terrazzo a Milano, nè un giardinone, e soprattutto non lavoro per il catasto... :rolleyes: detto questo, ora posso vedere la prima foto, quella che hai tolto? Che tu avessi un grande giardino, che tu ci creda o no, l'avevo intuito da altre foto che hai postato... e se l'ho capito io...!!! :D
Tra l'altro, non sapevo che il trifoglio fiorisse... :confuso: :eek:k07:

Appunto...possiamo vedere la foto che hai tolto?
Grazie
:eek:k07:elle

piccola Flo

Giardinauta

Ma che te la sei presa... mi dispiace. vivi in un posto bellissimo e un giardino che molti non hanno la fortuna di avere. Era un modo per farti i complimenti.
Poi la prima foto era stupenda. Scuse accattate:love:?

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Non è merito mio, assolutamente no, ma un insperato merito delle rose "giuste".

Penso che il tuo giardino sia quello "giusto": non a caso le rose hanno origine in paesi umidi e freddi, come la Cina, o il centro Europa.
Ne abbiamo parlato tante volte, della necessità di qualunque rosa di riposare profondamente sia d'inverno per l'estate che di notte rispetto al giorno.
Io quest'anno ho avuto grandi delusioni dalle rose "giuste": cinesi e té. I loro rami sottili sono ancora più sottili. M.me Lambard e Maman Cochet portano a maturazione dei bei boccioli che non si aprono. Laurette Messimy ha fiorito fiori deboli, come anche Rival de Paestum; e tutte non profumano! Mi auguro che sia per il primo anno, o che dipenda dal vivaio che me le ha vendute.
L'unica imperterrita ancora in fiore, oltre a Stanwelll Perpetual, è l'esecrata Pierre de Ronsard (la figlia di quella morta) che acchiappa complimenti da tutti quanti:lol:

soniag78

Apprendista Florello
ieri ho visto la foto al volo, ma non ho lasciato nessun commento perchè dovevo uscire, comunque era veramente molto bella, dava un bellissimo senso di profondità... e oltre tutto mi piaceva un sacco il contrasto del rosa delle rose con il bianco dei trifogli e i maestosi alberi sullo sfondo... mi piace un sacco vedere le foto del tuo giardino...

S

scardan123

Guest
Scusate,me la sono presa troppo e per niente, a volte succede.
Nessuna cattiva intenzione verso e da nessuno.
Il caldo rende nervosi.

Alto