• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite indesidetato

higuain

Giardinauta
Durante il taglio settimanale con il mio elicoidale , di solito trovo tutto livellato, guardandolo in prospettiva. Oggi invece ho notato in alcuni punti dei dislivelli. Mi avvicino e sporgo delle lamine totalmente differenti da quella della poa. Da premettere da quando l'ho seminata non ho ancora utilizzato selettivi, grazie all'uniformità della splendida.

069e7cd5f2604359457713836b713dea.jpg


0fd8042c5a52d452d3a8315ee36e2fee.jpg


Questa estranea si nascondeva sotto la splendida con uno sviluppo strisciante orizzontale. Con il rastrello arieggiatore ed un movimento contrario al senso di crescita, noto che la dimensione di questa estranea era di circa 10/15 cm in orizzontale. Con il rastrello viene subito via, ma ne trovo parecchia. Inoltre lascia molto secco. Di cosa si tratta secondo voi?

11d8df9c2f9d18ef0592c8136fd98519.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
è stato difficile strapparla? riesci ripostare la seconda foto in dimensioni maggiori? riesci a fare una foto macro della foglia?

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
cerca di estirparla e quest'estate tieni il prato a secco .... se a fine estate ricomparirà mesotrione o totale localizzato e risemini la zona

cigolo
 

higuain

Giardinauta
Thanks come al solito, non capisco come la splendida abbia permesso che si intrufolasse. Spero che il caldo di questi giorni le faccia la festa. Non mi preoccupo per la splendida, infatti anche se va in carenza idrica, 2/3 giorni e si riprende totalmente.
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Thanks come al solito, non capisco come la splendida abbia permesso che si intrufolasse. Spero che il caldo di questi giorni le faccia la festa. Non mi preoccupo per la splendida, infatti anche se va in carenza idrica, 2/3 giorni e si riprende totalmente.
E' lei e' una bella agrostide e nessuna varieta' puo' far nulla contro la vera splendida neanche la tua splendida:D, io fossi in te la lascierei sfogare vediamo che combina:su:
Srei curioso di sapere che cultivar e' perche' non mi sembra cosi' male anzi tutt'altro
 
Alto