Non essendomi possibile il recupero del mesotrione in quanto sprovvisto di patentino, mi sono rassegnato all'idea di armarmi di pennellino per seccare tutte le piante adulte presenti sul mio te..
intanto, prima che iniziasse a piovere, con le temperature miti, ho distribuito l'antigerminello per bloccare le nuove nascite, anche se ho potuto purtroppo notare che nonostante il trattamento di inizio dicembre e le temperature basse, la maledetta è spuntata lo stesso e già che c'ero ho provveduto all'estirpazione manuale.
Prima di procedere però al lavoro maggiore, non appena il clima lo concederà, vorrei chiedere conferma di una cosa che mi è sembrato di leggere nelle pagine precedenti, ossia che alzando un po' il dosaggio del greenex si riuscirebbe a debellare le piantine appena nate della maledetta. Confermate?
Verso la metà di marzo, alla fine dell'effetto di questa passata di antigerminello, dovrei, nell'ordine, passare il greenex, lo spectro, arieggiare e traseminare. L'alternativa sarebbe quella di spostare il tutto a maggio, col rischio di rivedere spuntare la maledetta nei punti in cui manca il prato attualmente.