Ciao Marirosa
Volevo solo precisare una cosa :ros:
Cioè che il plumbago e il ceratostigma sono due piante differenti ecco :embarrass
Magari lo sai e hai scritto così per sbaglio...però devo dirlo, è facile confondersi ecco...
Sai...tre anni fa una persona mi regalò un ceratostigma e in effetti il cartellino riportava "plumbago"...questo per dirti che anche in alcuni vivai spesso non conoscono la differenza, tutto qui...ma invece sono piante diversissime fra loro...
k07:
Come può capitare invece (ed è accaduto a me l'anno scorso) che ho richiesto un ceratostigma e il venditore non sapeva che esistesse
Ed è lo stesso venditore bravissimo che mi ha rifornito di molti dei miei plumbago, pensa...lunedì scorso ci ho comprato due grassine e mi ha spiegato come uno dei ceratostigma che aveva tenuto per sè...avesse perso tutta la parte aerea e poi avesse ributtato da sotto le nuove foglioline...ed era stupito da 'sta cosa...da non credere :embarrass
Insomma, non è pianta comunissima in effetti da vedere nei giardini o nei vivai (il ceratostigma intendo)...certo il plumbago è più bello però...vabbè che io son di parte eheeh...visto che ne ho tantissimi
Domani magari metterò una foto sia di uno che dell'altro...sono cmq nel mio album...ma se riesco le posto.
Ciao...a presto! :love_4: