• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure invernali per PLUMBAGO

_Rosellina_

Aspirante Giardinauta
Il mio sta in giardino e ho valutato bene di posizionarlo in modo che non prendesse il vento aperto. Le radici, al momento del trapianto, le ho messe contro il paletto di cemento che affonda nella terra. E poi la piantina è in un punto in cui, da un vicino di casa c'è un enorme nocciolo (che quindi dovrebbe filtrare di molto i venti che vengono dalle montagne) e dall'altra parte del prato, cioè dall'altro vicino, c'è il muro della sua casa...

Il mio è fiorito per l'ultima volta a settembre. Dite che basti avvolgergli intorno una striscia di tessuto-non-tessuto?
 

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Il mio ha passato l'inverno scorso (il primo) in un angolo riparato del terrazzo, ma senza alcuna copertura. L'ho potato all'inizio della primavera e mi ha fatto una stagione bellissima: è cresciuto tanto e ha fiorito generosamente fino a 10 gg. fa.
 
Alto