• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hemerocallis

kevin02

Bannato
Colpita ed ...affondataaaaa!!!!!!!!
Urgh...quanti errori di ortografia nel mio messaggio precedente....e dire che ero mezza secchiona a scuola.....:rosa:

Grazie Kevin!!!!

Se leggi tutto il forum ne trovi di sbagli, .................tante volte è la fretta di scrivere per cui uno sbaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giacchè scrivo ti posto una foto di una miniatura a fiore doppio sbocciato anch'esso in questi giorni, sempre di Stamile ma della moglie "Little Starlet"

15xjwhv.jpg

:Saluto:

S

SarahKay

Guest
Se leggi tutto il forum ne trovi di sbagli, .................tante volte è la fretta di scrivere per cui uno sbaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giacchè scrivo ti posto una foto di una miniatura a fiore doppio sbocciato anch'esso in questi giorni, sempre di Stamile ma della moglie "Little Starlet"

Mi stramazzare a terra dalla bellezza di questi fiori Kevin :inc:! Ma ti occupi tu personalmente "degli incroci" (passami il termine ignorante...:martello:)????
Non so come ma gli hemerocallis mi ammaliano...:inc:...
ne vorrei (e non è affatto escluso che lo faccia...!) mettere dappertutto!
Ma dimmi...quali accostamenti e quante piante si usano per fare delle aiuole da capogiro???? Puoi darmi qualche consiglio? Ho la bellezza di cinque aiuole da rifare quest'autunno e l'hemerocallis è d'obbligo! Per ora posseggo i classici gialli e i "Blue Eye" almeno così c'era scritto nel cartellino....
Dai... aspetto....:food:
Grazie!:Saluto:

kevin02

Bannato
Mi stramazzare a terra dalla bellezza di questi fiori Kevin :inc:! Ma ti occupi tu personalmente "degli incroci" (passami il termine ignorante...:martello:)????
Non so come ma gli hemerocallis mi ammaliano...:inc:...
ne vorrei (e non è affatto escluso che lo faccia...!) mettere dappertutto!
Ma dimmi...quali accostamenti e quante piante si usano per fare delle aiuole da capogiro???? Puoi darmi qualche consiglio? Ho la bellezza di cinque aiuole da rifare quest'autunno e l'hemerocallis è d'obbligo! Per ora posseggo i classici gialli e i "Blue Eye" almeno così c'era scritto nel cartellino....
Dai... aspetto....:food:
Grazie!:Saluto:

Ciao Sarah, devi sapere che più si va avanti è più le piante di Hemerocallis e soprattutto i fiori diventano sempre più belli.
Quelli che posto sono piante che io ho acquistato dagli Stati Uniti questa primavera e che sono fioriti quest'estate.
Le piante acquistate negli USA gli anni passati sono quelli che trovi nella sezione Hemerocallis da collezione del mio sito Web : http://www.hemerocallis.it/varietacollezione.htm
Ho iniziato dall'anno scorso ad ibridare anche io e molto probabilmente l'anno prossimo vedrò i primi fiori...........chissà che emozione!!!!!!!!!!!non vedo l'ora.........anche perchè sono incroci con piante recenti!!!!!!!!!
Per quanto riguarda gli accostamenti è solo un fatto personale, perchè in America nn hanno una cultura sugli accostamenti di colori nelle aiuole con gli Hemerocallis, puoi inserirli ad altre perenni o anche a delle annuali.
Ti posto due foto per darti un'idea:

Con annuali e perenni (tagete e Tubalghia)

ebbv44.jpg

Con Gaura

2hp7ifd.jpg

gab92

Giardinauta Senior
wow...che meraviglie...
sisi...kevin hai delle piante STUPENDE!!!!!!!!!!!
veramente complimenti! invece io che ho solo un frans hall...devo rimediare!
quindi mi son già visitato il tuo sito ben per bene...e...se mi dici quando é il periodo migliore per ordinare qualche bella pianta per un bel vasone in coccio...
ciao

kevin02

Bannato
wow...che meraviglie...
sisi...kevin hai delle piante STUPENDE!!!!!!!!!!!
veramente complimenti! invece io che ho solo un frans hall...devo rimediare!
quindi mi son già visitato il tuo sito ben per bene...e...se mi dici quando é il periodo migliore per ordinare qualche bella pianta per un bel vasone in coccio...
ciao

Ciao Gab, grazie anche a te di aver visitato il mio sito web:eek:k07:.............qualsiasi periodo è buono per piantare gli Hemerocallis,:flower: se nn devi partire per le ferie puoi acquistarle anche adesso:confuso:....altrimenti già da Settembre va bene. Un saluto!!!!!!!!!!:Saluto:

silvia60

Florello
Vabbè kevin....però che diamine, tanta attesa...puff...magari quando crescono e diventano di più, fanno più effetto...

Silvia, purtroppo mi ero perso il post....praticamente i miei sono stati gli ultimi a fiorire!!! CHissà xchè....ok ok, hai vinte te...pufffffffffffff puffffffff pufffffffffffffffff

:lingua::lingua::lol:

S

SarahKay

Guest
Ciao Tano molti di quelli che hanno ricevuto le mie piante in regalo non sono in questo periodo on line, ci sono molti nuovi iscritti quindi il perchè nn ti rispondono.
La varietà che ti è sbocciata è "Crimson Pirate" la stessa di Silvia che è sbocciata più di un mese fa insieme anche a Lilla, quindi hai perso la gara!!!:lol:

Comunque il fatto che stenti a crescere dipende da molti fattori, infatti alcune piante anche sane, alcune volte impiegano anche 2 ANNI, quindi trovati content.............issimo!!!!!!!!:D
Solitamente all'esterno nn vengono attaccati da nessun insetto compreso il ragnetto rosso, mentre in serra le cose cambiano!!!!!!!!!!:cry:
Ciaoooooooooo

Ce l'ho anche ioooooo...!
E' veroooooo!!!!!!
L'ho comperata questa primavera al supermercato (L.I.D.L.)
Era un sacchettino con quelle che mi sembravano talee... e qualche settimana fa mi ha fatto due/tre fioriture e poi più nulla...
Sono piante ancora molto piccole...quindi me li godrò l'anno prox....
Bellibellibelli!

kevin02

Bannato
Ce l'ho anche ioooooo...!
E' veroooooo!!!!!!
L'ho comperata questa primavera al supermercato (L.I.D.L.)
Era un sacchettino con quelle che mi sembravano talee... e qualche settimana fa mi ha fatto due/tre fioriture e poi più nulla...
Sono piante ancora molto piccole...quindi me li godrò l'anno prox....
Bellibellibelli!

Invece molte persone del forum hanno avuto da me in regalo molte piante:froggie_r............comunque se dovessi acquistare da me nn mancherò di inserirne delle varietà in regalo:D:ciglione::eek:k07:

elle61

Guru Giardinauta
Adoro la "stella de oro"...
Sarà certamente un prossimo acquisto.

Tano...sii fiero del tuo risultato!!
elle

S

SarahKay

Guest
Invece molte persone del forum hanno avuto da me in regalo molte piante:froggie_r............comunque se dovessi acquistare da me nn mancherò di inserirne delle varietà in regalo:D:ciglione::eek:k07:

WWWowwwwwwww!!!!!!
grazie...! Ne terrò senz'altro conto!

sdra2

Giardinauta Senior
Kevin, complimenti per i tuoi fiori!
Anch'io ho qualche hemerocallis. Questa è una foto di giugno del mio My darling clementine:
DSC01324.jpg

P

Piera

Guest
Avevo aperto un topic a riguardo ma posto anche di qua, anche a me è fiorito un Hemerocallis

DSCN3610.jpg

DSCN3611.jpg

kevin02

Bannato
Avevo aperto un topic a riguardo ma posto anche di qua, anche a me è fiorito un Hemerocallis

Ma nn ti avevo risposto??????????:confuso:
Mi sembra di sì!!!!!!!!!!:ros:
comunque il tuo Hemerocallis dovrebbe essere Little Missy::::::::bello vero??????:D
Dovrebbe rifiorire anche a settembre!!!!!!!!!!!:eek:k07:

P

Piera

Guest
Ma nn ti avevo risposto??????????:confuso:
Mi sembra di sì!!!!!!!!!!:ros:
comunque il tuo Hemerocallis dovrebbe essere Little Missy::::::::bello vero??????:D
Dovrebbe rifiorire anche a settembre!!!!!!!!!!!:eek:k07:

Si che mi avevi risposto, dici che a settembre lo rivedrò in fiore?

Alto