• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago capensis:propagazione per talea.

blureddino

Aspirante Giardinauta
Ciao Carlo!!!
:slow: Grazie per l'indicazione sulle talee di plumbago.
Ci ho sempre provato e non hanno mai attecchito :storto: ... probabilmente sbagliavo il periodo allora!!
Dovrò aspettare Febbraio ...:eek:k07:
Una domandina: ma quei plumbago che vedo talvolta con fiori di un blu così carico, sono una varietà diversa da quelli con i fiori azzurro pallido, oppure sono piante sensibili a fattori ambientali come, ad esempio, l'acidità del terreno, tipo le ortensie, e cambiano colore di conseguenza?
Grazie:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao :)
La domanda l'hai fatta a Carlo ma volevo dirti dei miei.
Sì, sono 2 qualità differenti, io le ho entrambe, perciò mi sono permessa di risponderti :martello: :eek:k07:

Ciao Guari :love_4:

P

Piera1

Guest
Ci sono plumbagho dai fiori rosa.
@Sevi, ho aperto un thread per non andare off-topic.

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
Propagazione del plumbago mediante divisione.

Cara Sevi,:froggie_r :hands13:
in riferimento al tuo messaggio contrassegnato dal nr 3,
con il quale mi chiedi se è possibile propagare il plumbago
capensis mediante divisione di ceppo,la risposta è
affermativa.
Il procedimento lo dettagliarero' con calma aprendo una nuova
discussione non appena avro' più tempo a disposizione.
Per adesso saluto te e tutti gli amici giardinauti con grande
simpatia.:hands13:
Carlo

blureddino

Aspirante Giardinauta
:love_4: Grazie Sevi per la risposta!
Visto che hai sia il plumbago "pallido" che quello blu più carico, mi sapresti dire se hanno esigenze diverse? Io li ho visti piantati in vasi di medie dimensioni sui balconi :fifone2: : ma non credi siano un pò sacrificati?
Ciao ciao e grazie:Saluto:

Alto