Ciao, io li ho da qualche anno, sono molto resistenti e vivono meglio in terra che in vaso, sopportano benissimo il freddo, in inverno muore tutta la parte aerea ma a primavera rigermogliano ogni anno più abbondanti. ho notato che prediligono le zone che durante le ore più calde offrano un po di ombra. Io ne avevo alcune piante in pieno sole e alcune ai piedi di alcuni celtis australis, e ho notato che quelli sotto le piante sopportano meglio il caldo, direi che la fioritura è la stessa al sole diretto e a mezz'ombra ma, in quest'ultima, i fiori si degradano meno velocemente. Amano una buona irrigazione in terreno sciolto e ben drenato, e gradiscono un po di concime. Non sono soggetti a particolari infestanti. Avendone molti ho mai tolto i fiori secchi ma non ho notato una diminuzione della fioritura, inoltre hanno prodotto un sacco di semente e sono nate tantissime piantine.
Ecco questi sono i miei, ovviamente la fioritura dell'anno scorso, ma quest'anno i germogli promettono ancora meglio..... vi farò sapere
Ciao a tutti