• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto campanula cinese Platycodon

I

iberide

Guest
ciao a tutti!!! :Saluto: ho preso giorni fa al mercato una piantina di campanula cinese Platycodon: il signore che me l'ha venduta ha detto che è una pianta annuale quindi, una volta finita la fioritura, bisogna continuare ad annaffiarla in modo tale da farla rifiorire in primavera.
la mia domanda è: una volta che si sono fatti secchi i fiori bisogna tagliarli via? se si in che modo e a che distanza dal fiore?
grazie mille a chi risponderà!
 
R

Riverviolet

Guest
Non è una pianta annuale, ma perenne e nella brutta stagione perde la parte aerea ma rimane dormiente il rizoma sotto terra. Con la buona stagione e le annaffiature ritornano le foglie ed i fiori. Sì, è sempre meglio togliere i fiori sfioriti dalle piante in genere, ma questo non significa che se non lo fai, la pianta smette di fiorire. Fiorirà per tutto il suo ciclo di fioritura lo stesso.
 
Alto