• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piselli: come sono andate le raccolte?

Marco.C

Aspirante Giardinauta
il caldo delle ultime settimane non ha giovato, almeno qui in Emilia.

In ogni caso: seminati a marzo tre filari di piselli nani per un totale di 15 m più due filari di mezzarama per un totale di 10 m. Raccolto totale: 6 chili.
E' tanto, direte voi, ma credos che soprattutto i mezzarama avrebbero potuto regalare altri bacelli con un clima più fresco...
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
io non gli ho ancora raccolti, ma a guardare lo stato dei baccelli, dovrebbe essere andata meglio dell'anno scorso, vi farò sapere quanto ho raccolto su 6-7 m totali di filari...
 

scarlet

Giardinauta Senior
Anche io non ho avuto un buon raccolto...
a maggio ha fatto troppo caldo,da noi e i miei baccelli erano disidratati nonostante le innaffiature
 

pollice blu

Giardinauta Senior
La semina autunnale non ha dato alcun risultato.
La semina primaverile ha portato un raccolto ... deludente!

Anche i miei vicini hanno avuto lo stesso risultato.

Penso, a questo punto che sia stato un anno ...nero per i piselli .....
 

scarlet

Giardinauta Senior
A questo punto ...mal comune mezzo gaudio:lol:
mi sentivo un incapace ora so di non essere sola grazie ragazzi di esistere:lol::lol:
 

monnezza

Aspirante Giardinauta
io per problemi di spazio ho provato in una vasca a piantare piselli mangiatutto e fagioli rampicanti le piante hanno superato i 2 metri qualche fiorellino bianco ma se aspetto loro muoio di fame..esperienza deludende l'anno prosimo la getirò meglio...spero
 
Alto