ok lo so, in genere non uso il forum per questi sfoghi, ma oggi mi gira così
stamattina ho portato il cagnone di mia suocera dal vet (pastore tedesco femmina di 11 anni)
e non l'ho più riportato a casa
sono stufa e incazzata,
come da titolo la diagnosi era quella, e anche senza sapere il nome lo sapevo anche io
ho cercato di far presente 6-7 anni fa che il cane andava sterilizzato, anche il pastore che avevano prima aveva fatto la stessa fine alla stessa età
mavah, non ha modo di incontrare i maschi, ha il suo bel giardinone di 1000 mq
vero, cane felice e beato, fino ad adesso
il cane mangiava poco da qualche gg, dai la colpa al caldo, all'età e via come al solito
in fondo lo aveva fatto anche la scorsa estate
ieri mi chiam ala suocera e dice, il cane ha perdite... si muove poco ed è circondato da mosconi...
occcaaaa......
già sapevo come finiva, ho fatto un giro di telefonate e ho atteso stamattina
vai dalla suocera alle 9.01 dopo aver sentito il mio vet
pianta lì l'ufficio e schioda veloce
prendi in braccio in cane e caricalo in macchina (mica facile è ..era un bestione)
perdite alla grande e sporca tutto auto vestiti una puzza nauseabonda
vai dal vet, mi aiuta ad entrare il tempo di guardare e ovviamente il cane è già pieno di larve... le bastarde proliferano in 6 ore ne son passate una 20na
spelalo tutto e poi ... quando vedono bene le perdite mi dicono è piometra e.. magari altro, visto che il cane ha masse che sembrano tumori
giusto per ho chiesto un preventivo di massima, intorno ai 1000 per partire
con speranze piuttosto ridotte
ho detto.. signori no, il cane è già + di là che di qua a sto punto decido di metterlo a dormire (eufemismo che serve solo a farmi sentire meno in colpa)
si perchè razionalmente sono sicura di aver fatto bene
ma non è mai semplice
mi faccio ridire 3 volte il nome della patologia e adesso cerco
e trovo che il 60% delle cagne NON sterilizzate e che non hanno cucciolato hanno questo problema
la prossima volta prendo a calci chi non la sterilizza
ho optato per far incenerire il cane 75 euro + tasse per lo smaltimento!!!
120 + tasse in totale, come si dice.. è caro anche morire, anche per gli animali!!!
...boh.. sono incazzata. :muro:
stamattina ho portato il cagnone di mia suocera dal vet (pastore tedesco femmina di 11 anni)
e non l'ho più riportato a casa
sono stufa e incazzata,
come da titolo la diagnosi era quella, e anche senza sapere il nome lo sapevo anche io
ho cercato di far presente 6-7 anni fa che il cane andava sterilizzato, anche il pastore che avevano prima aveva fatto la stessa fine alla stessa età
mavah, non ha modo di incontrare i maschi, ha il suo bel giardinone di 1000 mq
vero, cane felice e beato, fino ad adesso
il cane mangiava poco da qualche gg, dai la colpa al caldo, all'età e via come al solito
in fondo lo aveva fatto anche la scorsa estate
ieri mi chiam ala suocera e dice, il cane ha perdite... si muove poco ed è circondato da mosconi...
occcaaaa......
già sapevo come finiva, ho fatto un giro di telefonate e ho atteso stamattina
vai dalla suocera alle 9.01 dopo aver sentito il mio vet
pianta lì l'ufficio e schioda veloce
prendi in braccio in cane e caricalo in macchina (mica facile è ..era un bestione)
perdite alla grande e sporca tutto auto vestiti una puzza nauseabonda
vai dal vet, mi aiuta ad entrare il tempo di guardare e ovviamente il cane è già pieno di larve... le bastarde proliferano in 6 ore ne son passate una 20na
spelalo tutto e poi ... quando vedono bene le perdite mi dicono è piometra e.. magari altro, visto che il cane ha masse che sembrano tumori
giusto per ho chiesto un preventivo di massima, intorno ai 1000 per partire
con speranze piuttosto ridotte
ho detto.. signori no, il cane è già + di là che di qua a sto punto decido di metterlo a dormire (eufemismo che serve solo a farmi sentire meno in colpa)
si perchè razionalmente sono sicura di aver fatto bene
ma non è mai semplice
mi faccio ridire 3 volte il nome della patologia e adesso cerco
e trovo che il 60% delle cagne NON sterilizzate e che non hanno cucciolato hanno questo problema
la prossima volta prendo a calci chi non la sterilizza
ho optato per far incenerire il cane 75 euro + tasse per lo smaltimento!!!
120 + tasse in totale, come si dice.. è caro anche morire, anche per gli animali!!!
...boh.. sono incazzata. :muro:
Povera cagnolona, chissà quanto ha sofferto