• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

purtroppo oggi cattive notizie.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:banghead::notworthy:Sandyna aveva abbondanti perdite di sangue... una volta tanto abbondanti che al momento ho pensato si fosse tagliata un zampetta posteriore o avesse "perso" un unghietta ....invece no, guardo e riguardo. ...niente e penso che sia in calore ?
si, la "perdita " è proprio lì. ..
ma come mai ancora oggi in calore ?
Tre settimane? Ormai avrebbe dovuto essere già in "calo"..

....poi, beve un pochetto troppo. ....
Il pelo è diventato troppo opaco. ....
.....si lecca troppo. ...li. ...
oggi ho strappato una visita urgente al vet ....prelievi (due) del sangue e appuntamento urgente da un altro vet per la stessa sera alle 18,30 ....fatta un ecografia...
Sandyna ha la piometra. ....nei giorni scorsi ne ho avuto, prima, il presentimento e la paura.... oggi purtroppo la paurosa certezza...
Dopodomani alle 13 la operano d'urgenza .... ha 12 anni ....e anche noi, di paura ne abbiamo tanta perchè con i suoi 12 anni la possibilità di complicazioni è davvero alta....poverina
I vet hanno detto che avendo scoperto la piometra precocemente le probabilità operatorie per la guarigione sono diventate alte.... però la sua avanzata età , con un intervento cosi invasivo , è una discriminante molto importante....
Insomma ci hanno preparato "diplomaticamente " anche al peggio.....
 
Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
:banghead::notworthy:Sandyna aveva abbondanti perdite di sangue... una volta tanto abbondante che al momento ho pensato si fosse tagliata un zampetta posteriore o avesse "perso" un unghietta ....invece no guardo e riguardo. ...niente e penso che sia in calore ?
si la "perdita " è proprio lì. ..
ma come mai ancora oggi in calore ?
Tre settimane? Ormai avrebbe dovuto essere già in "calo"..

....poi beve un pochetto troppo. ....
Il pelo è diventato troppo opaco. ....
.....si lecca troppo. ...li. ...
Insomma oggi ho strappato una visita urgente al vet ....prelievi (due) del sangue e appuntamento urgente da un altro vet per la sera alle 18,30 ....fatta un ecografia...
Sandyna ha la piometra. ....nei giorni scorsi ne avuto prima il presentimento e la paura. ...oggi la certezza...
Dopo domani alle 13 la operano d'urgenza ....poverina ha 12 anni ....e anche noi ne abbiamo tanta a questa età la possibilità di complicazioni è davvero alta....poverina
I vet hanno detto che avendo scoperto la piometra precocemente le probabilità operatorie sono diventate alte.... però la sua età , con un intervento cosi invasivo , è una discriminante molto importante....
Insomma ci hanno preparato "diplomaticamente "anche al peggio.....
Un grande grandissimo in bocca al lupo per l'intervento...siamo tutti con Sandyna e con te!facci sapere come andrà l'intervento..e FORZA!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Un abbraccio grande Marco! Fatti forza, la piometra aperta presa in tempo normalmente ha buon esito, vedrai che ce la farete!!!! Mi raccomando facci sapere!:bacio:
 

elena_11293

Master Florello
un affettuosissimo pensiero per sandy e abbracci a te e famiglia, coraggio, che i nostri compagni animali sorprendono per le loro capacità anche fisiche
♡♡♡
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti faccio tantissimi auguri x la tua pelosina e sò quanto sei in ansia.....domani operano anche Charlie,facciamoci coraggio e speriamo che tutto vada bene!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
È, ora, qui di fianco a me. ...imbambolatissima, stremata, con equilibrio molto instabile,.... nel pomeriggio quasi 3 ore d'intervento. ...
Domani si ritorna dal vet
Flebo e antibiotici. ....aspettiamo e vediamo come si riprende. ..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oggi si muove già meglio..... ieri dal vet niente flebo solo visita , pulizia e controllo della ferita medicazione antibiotico e antidolorifico.
abbiamo provato a darle qualcosetta da mangiare quello per cui va più matta.....minestrina (scolata senza il brodo) con sfilaccetti di pollo al vapore ..... giusto un pugnetto a pranzo ed uno a cena ..... ha gradito e oggi uguale .
andiamo fuori ....pipi tanta .....(saranno anche le flebo) però da venerdì ....niente altro....
non so, magari le fa troppo male la pancia per l'operazione e neanche ci prova.....magari ha mangiato ancora troppo poco per avere lo stimolo....però sono ormai 3 giorni...
per carità considerato che il tutto le è successo venerdì pomeriggio lei è vispa, caracolla in giro per casa (ora è sdraiata tutta appiccicata alla mia signora sul divano
ci ha fatto capire di volerci salire ma ancora non ce la fa allora scale, divano ecc ce la mettiamo noi....)
lunedì pomeriggio altra visita dal vet......
 

Tino

Guru Giardinauta
Tienici informati..vedrai che già domani andrà meglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oggi alle 16 avevamo, sandyna ed io, appuntamento dal vet....
sarà stato che i primi abitudinari son proprio i cani
sarà che se lo aspettava di ritornar da sto dott.vet...e la fifa ha fatto 90 ....
sarà che non ne poteva proprio più....
alle 14 chiama e si fa accompagnare fuori, mogia mogia caracolla, esce .... e fa di tutto....
sarà che così anche per lei andava più che bene e che "se ha fatto la brava" poi son carezze e complimenti .....
....bhe ha smesso di caracollare pigramente, ha alzato fiera la coda a bandiera, bella ritta e tronfia sulle zampette è venuta a farseli fare....
tutto di colpo bella allegra piena di moine e smancerie....
.....poi arrivati dal vet.... pluff.... mogia , bassa bassa e tremolante ....
solita visita accurata , nuova medicazione, antidolorifici e antibiotici.....però le han levato il cateterino delle flebo ....evvaii di nuovi scodinzolamenti....adesso dobbiamo farla mangiare "normalmente".
quindi in definitiva al momento tutto bene ....ragà per avere 12 anni e mez....... con tutti i debiti ed obbligatori scongiuri .....sta andando di lusso....
.....a parte il fatto che sta cominciando a fare il latte.....il vet dice che è cosa normale, è una delle conseguenze dell'averle levato tutto.... per le cagnette è come l'interrompersi del calore quando rimangono incinte, perchè, appunto, gli si interrompe tutto .... quindi ha a fare con "l'istinto" ......
adesso dal vet. ci si ritorna mercoledì sera.....
 
Ultima modifica:
Alto