• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia pioggia e ancora pioggia .. che fare???

DavideDM

Aspirante Giardinauta
buongiorno maestri del verde .. dopo 4 giorni di sole oggi piove di nuovo .. ieri sono riuscito a rasare il prato ma nonostante il già sopra citato periodo di sole l'erba era abbastanza bagnata (penso per la tanta umidità dovuta alle temperature "strane" di questo periodo) .. la mia domanda è questa.. si può fare qualcosa per aiutare il prato per evitare un eccesso di acqua ?? Premetto che il terreno è abbastanza sabbioso ma le foglie sono proprio parecchio bagnate .. infatti dopo averlo rasato sono dovuto passare con il rastrello ad alzare l'erba calpesta per la paura che possa marcire per il troppo bagnato .. grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prima di rasare sarebbe buona norma effettuare il pooling (asciugatura) mediante il passaggio a strascico di una canna da irrigazione o di uno scopettone. Così facendo, in caso di umidità notturna, asciughi quantomeno le lamine fogliari.
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Dalla prossima volta farò così .. ma per aiutare le lamine a rialzarsi dopo il calpestamento c'è qualcosa ???
 
Alto