• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre de ronsard

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ecco a voi la mia pierre de ronsard
08d2b6a0a35b2aa07e231c5f483a2c09.jpg
34d17b35c9461bdf78ed54c9ec694334.jpg
5f271bca1833e50834bb309f7bb5e08f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella, ti ha fatto parecchi fiori; la mia quest'anno è un po' tirchia.
Coplimenti per la coltivazione :)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma com'è che tutte le Pierre quest'anno, a qualunque latitudine, hanno deciso di riposarsi?
Siamo già in tre ad averlo constatato...

Bellissima comunque gigidelga! almeno tua fà eccezzione! Forse per la varietà, la mia è quella rampicante, l'innesto sarà sicuramente differente.
 
S

susie

Guest
@gigidelga: complimenti la tua ha formato un bellissmo cespuglio!
La mia quest'anno ha una bella fioritura; ne ho anche un'altra che però tengo a cespuglio con le potature.
Scusate sempre la qualità della foto.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Fearan

Maestro Giardinauta
Maremma ma che gli dai?!?!?!?!:confuso:
E' sicuramente la più bella che abbia mai visto!
Svelaci qualche segreto dai....:love_4:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Si davvero!
Ho letto anch'io Fearan delle vostre rose e ho pensato la stessa cosa: perchè le pierre quest'anno hanno fatto cilecca?
Sarà mica per via della stagione piovosa che abbiamo avuto nel 2014?
Non so, comunque ricordo che l'anno scorso la mia era fiorita bene, quest'anno ha su 5 fiori ed è una rosa piantata nel 2012 (anche se è stata spostata una volta).
 
S

susie

Guest
Grazie a tutti! La mia è una pianta di parecchi anni, che mi sono limitata a concimare normalmente. Fiorisce così tutti gli anni, ripetendo anche la fioritura.
Di P.R. ne ho tre: questa è stata piantata per ultima, ma è quella che è cresciuta più di tutte le altre, con uno sviluppo rapidissimo. Subito dopo essere stata piantata "esplose" e cominciò a crescere come se fosse il fagiolo magico. Adesso ha alla base dei veri e propri tronchi.
Credo che dalle mie parti, in Romagna, le ultime stagioni piovose siano state benefiche per le rose, che in generale hanno prodotto fioriture più abbondanti, rispetto ad anni passati in cui era piovuto davvero poco (io non innaffio tanto :embarass).
Quest'anno il colore rosato dei petali interni era particolarmente intenso.

La tua rosa, gigidelga, sarà di certo molto giovane: è molto bella così a cespuglio, ma credo che comincerà presto a produrre rami lunghi :)
Scusami per l'intromissione nel tuo thread:ros:
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Sono bellissime, complimenti! L'ho vista a Flora&Decora, ero tentato ad acquistarla, ma non avendo un giardino avrebbe sofferto in vaso, perciò ho preferito evitare.
 

Vladislava

Aspirante Giardinauta
La mia Pierre.Ho prelevato qualche talea il maggio l'anno scorso.Dopo un anno mi ha regalato immensa gioia di vederla alta quasi 1,20 temperstata di fiori bellissimi. pierre.jpg
pierre1.jpg
 
Alto