• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli uccelli voleranno

Marcello

Master Florello
ciao
Questo piccoletto deve saltare per iniziare la sua avventura nei cieli.
Ieri era giu' in terra.L'ho rimesso al suo posto.
Dopo due ore ha preso il volo insieme al suo fratello pennuto.
Non ha l'aria felice,ma è determinato(e spettinato)

 

Marcello

Master Florello
No non è un merlo perchè la mamma non lo era.
In un altro nido,in giardino,la merla ma sono piu' propenso per cornacchia,ha nidificato e cresciuto due figli nati su 4 uova deposte e covate e certamente era piu' grosso anche se i piccoli si rassomigliano un po' tutti.
 

G.altamurano

Florello Senior
un falco grillaio, vero?
sono bellissimi, una volta anche io ne ho preso uno da terra, era caduto per un forte colpo di vento
il giorno dopo è volato via :D
 

nicola22

Giardinauta Senior
Quanto è grande??come un passerotto o più grande??se piccolo dovrebbe essere un verdone,se più grande forse un tordo.Comunque è difficile ed impegnativo allevarlo.
Trattandosi di verdone dovresti trovare le farine per semivori...se invece è tordo..allora carne macinata, insetti e qualche beccatina di frutta.
 

Marcello

Master Florello
è una cornacchia della famiglia che gironzola qui in torno che non ci penso minimamente a cacciare via.

Mi servono per beccare in terra insettini anche dannosi come pulizia e in cambio si pappano i fichi avanzati dalla mia razzìa negli alberi.

ci aiutiamo senza dircelo e senza discutere.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In una parte del mio giardino sottostante meno praticata. . .una coppia di garza ladra han fatto un grosso nidi . . .oltre a essere dei bei esseri volanti sono sempre tentata di andar a vedere nel se le cose che raccontano su loro sia vero . . .voi che dite andiam a darci una sbirciatina?
 
Alto