• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli keikis crescono....

winnie80

Giardinauta Senior
E' passato un po' piu' di un mesetto da quando uno dei due miei piccoli keiki "Oliver":love:,e' andato "a vivere" in un suo vasetto,separato da mamma'....e' cresciuto parecchio,non so se dalla foto lo si capisce...:ros:e ha una bella nuova radicetta (credo) verde verde in arrivo,che vi assicuro sta crescendo moolto velocemente.:froggie_r:froggie_r
Ve lo mostro...se avete consigli,come sempre,grazie!piu' che ben accetti!!!

p.s. scusate le mie manine nere!!:ros: non e' che faccio la spazzacamini!!e' che avevo appena spezzettato carbonella da aggiungere al piccino...:lol:

190.jpg

189.jpg

187.jpg

188.jpg

winnie80

Giardinauta Senior
bravissima mammina! dai che tra qualche tempo ti rifiorirà di certo!

grazie Gab :love_4:...
sai che sembra piu' in forma lui che l'altro che e' ancora attaccato alla mamma...?! sara' che lei ora e' "impegnata" a far schiudere i boccioli....:confused: vedremo.Mi piaceva fare le due cose,avedone 2 di keiki,su 2 diverse phal,uno l'ho staccato,l'altro e' ancora attaccato a mamma,per avere magari un giorno,una doppia fioritura...magari..... :ros::ros:

primo maggio

Maestro Giardinauta
non c'è solo una radice nuova, ma anche una bella foglia nuova

sta crescendo alla grande

dove hai trovato la ricetta del rinvaso?

si vede carbonella, appunto, corteccia, ma anche dei fiocchi bianchi (agriperlite?)

poi, si vedono anche delle cose grige, ameno che non siano giochi di luce

è uno dei rinvasi più sofisticati visti sul forum

a meno che non abbia preso un abaglio

stasera credo di essere influenzato

Sasti

Florello

si vede carbonella, appunto, corteccia, ma anche dei fiocchi bianchi (agriperlite?)

no, primo, c'e' tutto cio' che hai detto, winnie:love: ti confermera', non sei inluenzato:lol::lol::lol:
e' appunto un rinvaso sofisticato, molto, direi...........

winnie ti dira':eek:k07::)

aisha

Giardinauta
:love_4: primo, prendi un aspirina!!
non ti ammalare che nei prossimi gg cerchetrò di postare la foto della vanda che credo di dover seppellire:cry:
e i tuoi consigli sono preziosi!!

bellissimo keiki davvero, foglia nuova e radice nuova. complimenti.
io di keiki non ne ho visto ancora uno:martello:
anna

winnie80

Giardinauta Senior

Oddio Primo,mi imbarazzo cosi'...:ros:grazie!
guarda il merito di questo rinvaso sofisticato e' solo del mio grande "maestro",Greenstone,e' sua la "ricetta"!!
si c'e' tutto quello che hai detto:bark,agriperlite,sfagno ( che gia' li avevo messi quando l'ho diviso dalla mamma),oggi nel rinvaso ho aggiunto carbonella,spezzettata piccola,come il bark,e un po' di polistirolo sul fondo.
...:love:sono orgogliosa del mio Keikino, di come cresce!!

aisha

Giardinauta
dimenticavo Winnie,
ma l'altro fratellino intendi lasciarlo con la mamma?
credi che possa fiorire?
bacio
anna

winnie80

Giardinauta Senior
:love_4: primo, prendi un aspirina!!
non ti ammalare che nei prossimi gg cerchetrò di postare la foto della vanda che credo di dover seppellire:cry:
e i tuoi consigli sono preziosi!!

bellissimo keiki davvero, foglia nuova e radice nuova. complimenti.
io di keiki non ne ho visto ancora uno:martello:
anna

dimenticavo Winnie,
ma l'altro fratellino intendi lasciarlo con la mamma?
credi che possa fiorire?
bacio
anna

innanzitutto grazie aisha! :)
allora in effetti si,sono 2 keiki,ma non fratelli,nel senso che sono nati quasi in contemporanea ma da 2 mamme diverse,2 diverse phal.quando ho chiesto consigli sul da farsi,qualcuno,(che spero mi scusera' se ora non ricordo di preciso chi :embarrass)mi consiglio' di separarli dalle mamme,mentre altri mi dissero di provare a lasciarlo attaccato,per vederlo crescere unito alla phal d'origine,ed avere magari un giorno 2 fioriture contemporanee ( a qualcuno e' riuscito!,per me per ora e' un sogno...).
Cosi',avendo 2 keiki,decisi di provare entrambe le strade.E cosi' ho Oliver che sta solo nel suo vasetto,da un mese,e Linus che invece e' ancora attaccato alla phal che l'ha generato,la quale sta',a mio modesto parere,benone,mi ha fatto 2 steli,con una decina di boccioli in tutto.e Linus stesso cresce bene.
Se riesco magari domani fotografo pure lui...cosi',se ti va',lo vedi....

primo maggio

Maestro Giardinauta
Oddio Primo,mi imbarazzo cosi'...:ros:grazie!
guarda il merito di questo rinvaso sofisticato e' solo del mio grande "maestro",Greenstone,e' sua la "ricetta"!!
si c'e' tutto quello che hai detto:bark,agriperlite,sfagno ( che gia' li avevo messi quando l'ho diviso dalla mamma),oggi nel rinvaso ho aggiunto carbonella,spezzettata piccola,come il bark,e un po' di polistirolo sul fondo.
...:love:sono orgogliosa del mio Keikino, di come cresce!!

omaggi al maestro, allora :hands13:

zeug49

Florello Senior
Complimenti per i keikini !!!!
Io sono sempre per svezzare i piccoli e farli arrangiare da soli, oviamente quando le dimensioni delle radici lo consentono. Comunque moooolto brava !!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
Figurati, é sempre un piacere vedere dei piccolini che ciucciano da soli la titta del bark !!!!!
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ammazza winnie, ma te stai diventando brava brava eh!!!!...che bel lavoro che hai fatto, con le mani, credevo che stavi pulendo il camino, per far infilare la befana stanotte aaaaaaahhhhhhhhhh:lol::ciglione:, comunque...brava davvero complimenti, e complimenti al maestro, ma sei stata brava tu, perchè chi ha fatto tutto sei stata tu....:eek:k07: besossssss:love_4:, ti chiederò qualcosa sulla carbonella e sui rinvasi magari con qualche pm.....:eek:k07:....ancora complimenti.

winnie80

Giardinauta Senior
Ammazza winnie, ma te stai diventando brava brava eh!!!!...che bel lavoro che hai fatto, con le mani, credevo che stavi pulendo il camino, per far infilare la befana stanotte aaaaaaahhhhhhhhhh:lol::ciglione:, comunque...brava davvero complimenti, e complimenti al maestro, ma sei stata brava tu, perchè chi ha fatto tutto sei stata tu....:eek:k07: besossssss:love_4:, ti chiederò qualcosa sulla carbonella e sui rinvasi magari con qualche pm.....:eek:k07:....ancora complimenti.

...:lol: eh si con la carbonella ho fatto proprio un macello,sembravo io la befana,venuta giu' dal camino :lol:
be' per i complimenti,grazie :love_4:
...non so se me ne merito cosi' tanti...:ros:staremo a vedere come prosegue la crescita il mio piccino...!

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti Winnie:flower:,sei proprio brava e vedo che riesci anche a rimediare agli errori che inevitabilmente facciamo all'inizio,io faccio gli errori....e basta:cry:

Alto