• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli keikis crescono....

winnie80

Giardinauta Senior
Salve a tutti ,qualche tempo fa vi avevo chiesto cosa fossero e come li dovessi tenere...be' ora i miei keikis sono cresciuti .E ve li volevo mostrare.Se poi avete qualche altro sugerimento....:ros:
Leggendo tutti i consigli che mi avevate dato,e visto che le loro radicine sono ormai lunghe 5-6-cm,ho deciso di fare cosi':
uno volevo separarlo dalla mamma,una phal non molto grande e che quest'anno non ha prodotto alcuno stelo,quindi penso magari meno forte per poter nutrire se stessa e il keikino.l'ho fatto seguendo tutte le indicazioni che mi avevate dato (gli ho lasciato un po' di vecchio stelo attaccato al "culetto")
l'altro invece,seguendo altri consigli,lo lascio attaccato alla mamma,per godermi magari un giorno una doppia fioritura.In questo caso la mamma e' bella grande,forte visto che ha tantissime nuove radici e 2 steli stra pieni di boccioli.
Essendo la mia prima volta ho pensato di provare una e l'altra strada,per provare l'emozione di una phallina nata "da me" e sia quella di una "doppia phal":love: .
Che ne dite?
Vi metto le foto.Cosi' mi date magari un vostro parere....qualunque esso sia....vi va'?
grazie
keiki attaccato che lascio li'
15-11-07_1420.jpg

10-10-07_1337-1.jpg

10-10-07_1335.jpg

sua mamma
04-10-07_2041-1.jpg

20-11-07_2109.jpg

keiki staccato
07-10-07_1053-1.jpg

19-11-07_1027.jpg

19-11-07_1028.jpg
 

binuccio

Guru Giardinauta
bene, hai fatto bene secondo me a provare tutti e due i modi!
dalle foto non si capisce benissimo, ma mi sembra che sia andatotutto per il meglio! :)
 

winnie80

Giardinauta Senior
Grazie binuccio!!Che rapidita'!In effetti le foto fanno un po' schifo:embarrass ma ho solo il cel per farle.Credi che stiano bene,comunque???Sai,avevo una paura a tagliare:storto: :squint:
Ci ho pensato su tante notti!(e' il momento in cui penso di piu':martello: ).E poi ci ho messo un'ora per dare il taglio!che cardio chirurgo eh:martello:
Continuo a vaporizzarlo il keikino staccato,secondo te?o gli bagno solo il bark?
Grazie ancora :love:
 

binuccio

Guru Giardinauta
secondo me dovresti ormai abituarlo a ciucciare acqua dal bark umido ma devi stare attentissima a non affogarlo. è piccolo!!!!! cerca magari di metterlo in un ambiente il più possibile caldo umido. magari nebulizza superficilmente il bark e metti il vasetto su un sottovaso di argilla espansa sempre bagnata. fincheè non si adatta io non lo bagnerei tropo!!
comunque stanno alla grande, tranquy!
magari quello lasciato attaccato alla mamma io cercherei di togliereun pò di bark dal colletto, se no quando bagni rischi di lasciare umido al colletto del piccino e non gli fa bene, ma per il resto mi sembra tutto ok!!!!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Quello "indipendente" lo porterei in bagno allora...li' ho caldo,luce e umidita' tantissima (basta lasciar aperto il rubinetto della vasca sui 40°:martello: ).Ho portato la' una phal in "letargo" e nel giro di 10 giorni mi ha fatto una fogliolina nuova che e' uno splendore.
Per l'altro allora domattina gli levo un po' di bark da dosso.Anche se sono sempre stata attenta quando lo bagnavo proprio per il motivo che dicevi tu.
grazie mille della risposta:love:
 

binuccio

Guru Giardinauta
ottima idea il bagno se hai già appurato che è curativo!!!

comunque basta stare solo un pò attenticome hai già fatto edè perfetto! brava!
 

Sasti

Florello
winnie, non potevo non ripondere, ricordo tutto!!!!
hai fatto benissimo a provare entrambe le cose, avrei fatto lo stesso!!!!
ottimo lavoro:eek:k07:
come ha detto bin, il piccolo va tenuto con cautela, per l'acqua, poca, senno' son dolori, caldo, umido e luce e va da se, ricorda, meglio poco che troppo (in acqua)...
che bello seguire gli sviluppi, e' quasi commovente!!!
grazie:love_4: :love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Sasti,ti aspettavo :love_4:
allora dici che ho fatto bene?sono felice sai!Quanta paura avevo:storto: ....pero' sembrano cosi' tranquilli e belli cicciosini.
Ora ci mettero' tutta me stessa per far star bene il piccino solo:love: .Speriamo....
poca acqua dal bark e sospendo le nebulizzazioni?
Grazie del supporto:love: !
e speriamo di avere sempre buone notizie.
 

Sasti

Florello
Sasti,ti aspettavo :love_4:
allora dici che ho fatto bene?sono felice sai!Quanta paura avevo:storto: ....pero' sembrano cosi' tranquilli e belli cicciosini.
Ora ci mettero' tutta me stessa per far star bene il piccino solo:love: .Speriamo....
poca acqua dal bark e sospendo le nebulizzazioni?
Grazie del supporto:love: !
e speriamo di avere sempre buone notizie.

allora:rosa:
il piccolo, in un posto al calduccio con tanta luce, ma soprattutto tanta umidita', piu' e' alta e piu' non devi preoccuparti di annaffiare eccessivamente....
pensa tu, io ne ho una in cucina, deve riprendersi, non avendo l'argilla espansa da mettere nel sottovaso, sai che ho fatto? ho messo sotto il vasetto.........due tappi di bottiglia!!!!! e poi nel sottovaso, acqua in modo da non toccare il fondo del vaso!!:lol: di necessita', virtu', che dovevo fare?
con il keikino devi essere cauta, delicata, costante e moderatissima che il rischio di marciume e' elevato, ti ho detto, tanta umidita', poca acqua!!!
voglio seguire tutti i progressi:love: :love_4: :love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
ok,come ho detto a Binuccio,lo porto in bagno...turco!!:lol:
Ci creo cosi' tanta umidita' lasciando correre l' acqua caldissima nella vasca, e poi c'e' sempre un bel caldo!Speriamo di essere capace di non farlo soffriree farlo crescere bello e forte.
Grazie mille Sasti:love_4:
grazie mille Binuccio :love_4:
vi faro' sapere.......
 

Sasti

Florello
brava! tanta umidita' e caldo! mi raccomando, non dargli acqua per ora, danne pochissima e di rado!!! non nebulizzare, e vedrai, come ha detto bin, basta non torturarlo, e diventera' enorme!!!!!
 

Sasti

Florello
Bravissima Winnie:eek:k07: ottima chirurgo....

A quando hocapito, il miglior posto per le Orchi...è il bagno!!??:squint:

beh, cucina e bagno sono luoghi molto umidi e caldi, se poi si ha la fortuna di averli ben illuminati, diventano ideali per le orchi e senza fare sforzi!
altrimenti bisogna creare i parametri temperatura-umidita' artificialmente con vari accorgimenti, vedi argilla o vaschette con acqua, umidificatori, ecc:eek:k07: .....
 

binuccio

Guru Giardinauta
gladiateur, attento però alla cucina!! te hai abitudini pirotecnicheche alleorchideepotrebbero non piacere!!!! nel tuo caso è meglio il bagno! :)
 

binuccio

Guru Giardinauta
beh... penso, spero che in tutti questi anni che è venuto al mondo il nostro gladiatore abbia imparato almeno a centrare la tazza del wc... lo spero per lui! :)
 

Sasti

Florello
winnina, scusa la momentanea divagazione, ma quando mi prendono i 5 minuti di stupidera......
ecco, e' passata, sono tornata in me....
ieri sera sono andata a letto e l'ultima immagine che ho visto sono stati i tuoi keikis........che bello! nonvedo l'ora di vederli cresciuti, soprattutto di vedere in fiore quello sulla mamma!
 
Alto