• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli fiori comuni...

×pubblicità

athenablack

Aspirante Giardinauta
Nn sono niente di speciale, nn ho rarità tra le mie piante grasse, e dato che come ogni anno le fioriture (in realtà poche) delle mie cactacee si fanno attendere, condivido con voi almeno questi piccoli fiorellini... :love:

la miseria, che nemmeno mi ricordo come si chiama in realtà:

fiori2.jpg

due succulente, la prima delle due un po' sfocata, sorry!

fiori6.jpg

fiori5.jpg

e due cactacee, fiorite perché acquistate quest'anno coi boccioli:

il chama
fori9.jpg

e un'altra senza nome
fiori8.jpg

Una marea di complimenti a tutti per le vostre fioriture che ho visto qui nel forum!!! :martello2 Sono stupende, come ogni anno!!

Ciao ciao

:Saluto:

musig

Giardinauta Senior
se non sbaglio, dal fiore la terza dovrebbe essere un'aptenia cordifolia. prova a postare una foto da appena appena più lontano...
la miseria è il nome comune per la tradescantia

michele87

Florello Senior
si,la terza è un'aptenia:)
concordo pure che la miseria è il nome volgare della tradescantia:eek:k07:
la tua penso sia la tradescantia flumensis:)

athenablack

Aspirante Giardinauta
si,la terza è un'aptenia:)
concordo pure che la miseria è il nome volgare della tradescantia:eek:k07:
la tua penso sia la tradescantia flumensis:)

Sì sì è proprio lei! Questo vuol dire che vive in zone molto umide lungo il corso di piccoli fiumni e che quindi devi darle più acqua o il motivo del suo nome è un altro?

Anche l'altra è assolutamente lei, grazie ad entrambi! :love_4:

:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Perchè dici che non sono niente di speciale Athenablack? :)
Tutti i fiori sono splendidi e quando le nostre piantine fioriscono, anche se i fiori sono pochi sono sempre meravigliosi! :hands13:
Bellissime le tue fioriture! Complimenti davvero!
A me piacciono tantissimo! :love:

Alto