• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali piante in aiuola?

psike

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,

finalmente ho creato al mia aiuola all'ingresso di casa...mi aiutate a progettarne la piantumazione?

Vorrei fare qualcosa che rimanga bello sia in estate che in inverno; ci metterò il telo e il lapillo vulcanico.

Laiuola prende sole solamente dal tardo pomeriggio, la mattina e nel primo pomeriggio è all'ombra.

mi date qualche idea?
Grazie

foto.jpg
image.jpg
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
puoi creare un tappeto di eriche e callune ,o un gruppo di acidofile ad esempio azalee e loropetalum skimmie ,inserendo ancora eriche e callune a chiudere gli spazi. ciao
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
piu cespugli verdi di quelli.....comunque ..pitosporo nano,bosso macrophilla, viburnum tinus, osmanthus variegato ,ligustro variegato giapponese,sarcococca ruscifoglia, viburnum lucidum,eleagnus,cotoneaster lacteus.
oppure conifere nane come tuhia orientalis nana aurea,cefalotaxus,chamaeciparis,pinus silvestri waterei,pinus mugo.

l'aiuola non è molto grande ma se riesci ad inserire 3 o 4 conifere giocando sulle forme e sui colori abbinandole sapientemente pacciamando con lapillo vulcanico penso uscirà una bellissima aiuola di grande impatto ed effetto ciao
 
Alto