• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine di rosa: come non sbagliare e perdere tutto..!!

alex_18

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti..!!

ho provato a seminare delle rose...

qualcosa sono riuscito a far nascere! ma la mia esperienza e' zero...

da adesso in poi non saprei come procedere, ho anche paura di sbagliare e compromettere le giovani piantine...

i miei dubbi ricadono sulla scelta del momento migliore del rinvaso...

in particolar modo riguardo alle due che ho messo insieme...credo che per il momento piu che di radici si possa parlare di capillari...

toglierle adesso significherebbe la morte certa...

cosa mi consigliate per il futuro..??

Grazie tante a chi vorra' aiutarmi

saluti...
piantine.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
buongiorno a tutti..!!

ho provato a seminare delle rose...

qualcosa sono riuscito a far nascere! ma la mia esperienza e' zero...

da adesso in poi non saprei come procedere, ho anche paura di sbagliare e compromettere le giovani piantine...

i miei dubbi ricadono sulla scelta del momento migliore del rinvaso...

in particolar modo riguardo alle due che ho messo insieme...credo che per il momento piu che di radici si possa parlare di capillari...

toglierle adesso significherebbe la morte certa...

cosa mi consigliate per il futuro..??

Grazie tante a chi vorra' aiutarmi

saluti...
Vedi l'allegato 763098
Che bel risultato. Quelle insieme meglio dividerle ora. Prendi un cucchiaio e tiri su una delle due che metti in un vasetto singolo. L' altra la metterai in mezzo al vaso.
 

alex_18

Aspirante Giardinauta
@ stefano...

grazie del consiglio...le ho divise ieri sul tardi, spero solo di non aver danneggiato parte di quei finissimi capillari ...

ora se sopravvivono, la prossima sara' la scelta del vaso piu grande...dovro' fare... a occhio !!:cautious: :laugh:

pero' credo che per ora stiano bene lì...

grazie saluti..
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@ stefano...

grazie del consiglio...le ho divise ieri sul tardi, spero solo di non aver danneggiato parte di quei finissimi capillari ...

ora se sopravvivono, la prossima sara' la scelta del vaso piu grande...dovro' fare... a occhio !!:cautious: :laugh:

pero' credo che per ora stiano bene lì...

grazie saluti..
Tra un anno il vasetto nuovo. Tranquillo che ce la fanno.
 
Alto