• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantedipendente

lilith

Master Florello
Il problema è questo: non so resistere all acquisto di una nuova pianta. Quando giro per supermarket o garden center, se vedo una specie che mi manca ( in casa ne ho 135) devo per forza comprarla, anche se magari non so più dove metterle e la sala si trasformata in una giungla.Capita a qualcuno di voi? Starà diventando una patologia?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Per me é diverso, io non compro raccolgo, talee di grasse araceae, tutto, ora sono a 106 piante in casa
Accumulatori patologici di piante?
 

njnye

Florello Senior
Benvenuta nel club dei fitodipendenti :)
Però forse più che qui avresti dovuto postare la discussione in giardinaggio. A questo punto salvati in corner postando una foto di una tua pianta e chiedendo di identificarla :D
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Caspita ne sono affetto anch'io! Ho un limite però io,si chiama balconeee :cry:
Io tra grasse e non sono arrivato a quota 105 :eek: ma le adoro tutte allo stesso modo :D
 

Delonix

Florello Senior
Posso fieramente dire: HO PERSO IL CONTO DA UN PEZZO!!!!!! :lol:
E meno male che ho solo 2 balconi...ma li sto facendo a gradinate per farne stare di più....:ciglione:
 

njnye

Florello Senior
Ma voi riuscite a farle svernare in balcone? Sono l'unica che rischia di essere buttata fuori casa perché ho una 50ina di piante all'interno?
 

Delonix

Florello Senior
Ma voi riuscite a farle svernare in balcone? Sono l'unica che rischia di essere buttata fuori casa perché ho una 50ina di piante all'interno?
Diciamo che sempre più spesso compro piante rustiche o semi rustiche che porto dentro il meno possibile. Ovvio le orchidee...no! le tengo in casa tutte insieme, il vero problema d'inverno per me è la luce, ora credo che comincerò ad usare le lampadine di colore naturale, economiche ed abbastanza fitostimolanti.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Benvenuta nel club dei fitodipendenti :)
Però forse più che qui avresti dovuto postare la discussione in giardinaggio. A questo punto salvati in corner postando una foto di una tua pianta e chiedendo di identificarla :D
...grazie nynye ...stavo leggendo cercando di capire dove spostare questa discussione :lol:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
una malattia comune...
io ho 200 bonsai ed ogni anno faccio talee ogni volta che poto, e che regolamente regalo in giro...
più quelle in giardino, più un centinaio di piantine grasse....
 

elena_11293

Master Florello
lilith, mi sa che siamo in tanti ad aver sviluppato questa... 'tendenza' :rolleyes: io cmq ho deciso di controllarmi, perché ho spazi limitati, per cui... cerco di non guardare troppo in giro!!!
 

daria

Master Florello
Io l'ho fatto per lungo tempo, poi sono uscita dal tunnel :D
ora compro con moderazione, preferisco salvaguardare le piante esistenti :eek:k07:
 

robmel

Giardinauta Senior
Il mio limite all'acquisto compulsivo di piante è rappresentato da mio marito : se non voglio divorziare , mi devo limitare !!
Altro che amante !! Mio marito è geloso delle piante :lol::lol:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Anche mio marito è geloso delle piante.
Mi dice:''ma dedichi più tempo a loro che a me!!!!''
Non è la verità ma lui ne è convinto :D
Sarà mica vero????:confuso::embarass
 

Federica

Master Florello
io cerco di puntare a piante da esterno
così non devo portarle in casa nella stagione fredda,
che ne ho gà troppe da riparare,
tutto lo spazio davanti alle finestre è occupato e anche oltre. :D
 

njnye

Florello Senior
Anche mio marito è geloso delle piante.
Mi dice:''ma dedichi più tempo a loro che a me!!!!''
Non è la verità ma lui ne è convinto :D
Sarà mica vero????:confuso::embarass
Mio marito aveva posto la regola "numero fisso, ne compri un'altra solo se ne muore una". Da allora ho avuto alcune piante stramazzate (diciamo "alcune", così mi sento meno in colpa) ma tra la generosità di alcuni membri del forum che mi hanno mandato tantissime talee (Opuntia sentiti chiamata in causa :p) e piante rimpiazzate prima che passassero a miglior vita e che poi si sono riprese andandosi a sommare alle new entry, il numero è triplicato.
Quindi ora punto sulle aromatiche. Quando faccio il sugo col rosmarino o il pesce con l'aneto di casa improvvisamente le piante gli danno meno fastidio!
 
Alto