• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante usate x cosmesi umana o cucina o varie

luisa227

Aspirante Giardinauta
In una discussione ho letto che alcune piante grasse (tipo aloe) possono essere usate sui brufoli :ciglione: perchè astringenti, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di altri usi che si possono fare con altre piante.
Poi a parte le piante aromatiche ci sono altre piante che possono essere usate in cucina :food:? o come curative :smok:?

grazie
Luisa

gramigna

Guru Giardinauta
Mi è arrivato il librettino GS questa settimana e sopra c'era scritto che le primule e le viole si possono mangiare.
Le foglie delle primule in insalata.
Devo leggermi bene l'articolo, ti farò sapere! :D

Pinkdevil

Giardinauta
Mi è arrivato il librettino GS questa settimana e sopra c'era scritto che le primule e le viole si possono mangiare.
Le foglie delle primule in insalata.
Devo leggermi bene l'articolo, ti farò sapere! :D

Di sicuro so che l'aloe é incredibilmente efficace per ustioni, punture, irritazioni, etc... lo testato su di me e funziona alla grande!

Più precisamente ho tagliato un pezzetto di pianta e l'ho aperta, poi ho poggiato su una puntura di vespa:)cry:) dalla parte del "gel", ha effetti miracolosi! :ciglione:

luisa227

Aspirante Giardinauta
Di sicuro so che l'aloe é incredibilmente efficace per ustioni, punture, irritazioni, etc... lo testato su di me e funziona alla grande!

Più precisamente ho tagliato un pezzetto di pianta e l'ho aperta, poi ho poggiato su una puntura di vespa:)cry:) dalla parte del "gel", ha effetti miracolosi! :ciglione:
ma la pianta non soffre se la tagli?:food:

Alto