• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante:prima e dopo

daria

Master Florello
Amby! Conoscevo già i tuoi spazi, ma ogni volta che ne ho l'occasione ci rifaccio un giro più che volentieri:flower: :love: :love_4:

Sevis! Bellissima quella parte con il plumbago, per non parlare del contrasto dei colori!:love: :flower:

Complimenti a tutti :)
Io vi seguo e ammiro i vostri prima e dopo
Solo che :ros: da parte mia, sarà perchè ci lavoro con le immagini, sono piuttosto pigra fotograficamente parlando, per me è lavoro, deve scattare la molla giusta.
In questo momento sarebbe la neve, la molla giusta.
Sperem!:eek:k07:
:love_4: :love_4:
 

pieracd

Guru Giardinauta
sevis: bellissimo il tuo plumbago! dà grandi soddisfazioni, vero? anche io ne ho uno, e devo dire che è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto per il giardino. :D è noioso solo dopo la fioritura con quei ... cosi... appicicosi!! :fifone2:
ma senti, l'hibiscus deve essere già potato? io ne ho solo due, ma non contavo di potarli ora, devo? :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
sevis: bellissimo il tuo plumbago! dà grandi soddisfazioni, vero? anche io ne ho uno, e devo dire che è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto per il giardino. :D è noioso solo dopo la fioritura con quei ... cosi... appicicosi!! :fifone2:
ma senti, l'hibiscus deve essere già potato? io ne ho solo due, ma non contavo di potarli ora, devo? :confuso:


Dipende da che hibiscus hai Piera...il mio va in riposo da solo perchè è nella sua natura...perde tutte le foglie...i rami seccano e poi rispunta dal basso.

Gli altri penso che vadano potati a febbraio-marzo ma non ne sono certa...aspetta chi ha esperienza di quel tipo di pianta...intanto sbircio da Ippolito...ciao:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma sai che è strano?
Sulla garzantina Pizzetti non riporta potature per tutti i tipi di hibiscus....per il syriacus, che è a foglia caduca e dovrebbe fiorire da giugno ad ottobre...parla invece di energica potatura in febbraio per favorire la produzione dei getti nuovi che porteranno i fiori...infatti un mio vicino di casa vedo che fa così...ha una fila stupenda che fa da contorno al muro di cinta e sono uno spettacolo...:love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Aseret,il prima è bellissimo, aspettiamo il dopo!
Sevis mischia che plumbago!!!!!
Ma possibile che qui in zona non si trovi?

Mi ricordo adesso che ho un prima e dopo nel mio album fotografico, e ve lo posto,Le foto sono fatte a distanza di una giornata:

Prima:

PHTO0003.jpg


Dopo:

PHTO0011.jpg
 

Celestial55

Giardinauta
Che belle foto, che dire? complimenti a tutti! :hands13:
Cerco qualcosina per partecipare anch'io a questa bellissima discussione.


Il mio ciotolone / fritto misto con bulbi, crisantemi, ciclamini, campanule, sedum e phlox ........
in autunno 2005...





In primavera è stracolmo di crochi, però non ho le foto.

Stesso ciotolone in maggio 2006...




Autunno 2006









Acero palmatum in autunno 2005...





Marzo 2006









Novembre 2006





 

riviera

Giardinauta
ciao con un po' di ritardo vorrei farvi vedere due prima e dopo di:
il mio avocado messo a gennaio 2005 in idrocultura e poi travasato in terra:

giugno 2006
20-06-06_0642.jpg



gennaio 2007
HPIM0212.jpg


la mia piccola brunfelsia
giugno 2006 era un po' malconcia

20-06-06_0641.jpg


gennaio 2007 è di nuovo malconcia per il freddo , però è cresciuta!

HPIM0213.jpg
 

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
ma che bella idea!!! ecco il mio contributo, tanto per iniziare

inizio autunno:
il seme neonato di ciclamino, il bulbettino con le radichette, e sopra le fogline non le vedete, sono ancora incappucciate dal seme. In tutto sarà 2-3 mm.


gennaio: ora è più grandicello, lo trapianto perché è cresciuto sulla pallina di argilla che vedete nella foto del pollo spennato di sopra.
 
Alto