• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per piante in casa

seya

Master Florello
mi consigliate alcune piante da appartamento?
ho una sala molto grande e luminosa, vorrei anche arredare un bagno (l'altro non ha finestra) e la cucina.
mentre nella cameretta, visto che non ci dorme nessuno posso mettere una piantina pure lì, volendo?
baccccccio a tutti
grasssssie :)

luckybamboo

Florello Senior
o questa poi! :D

e di che tipo? ricadenti, alte, basse, picccole, grandi, difficili, facili, brutte, belle, ingorde, simpatiche, antipatiche, bionde, rosse, magre, grasse (no, queste no.....), intelligenti.............? eh? eh? :D

california

Florello Senior
di piante da interno ce ne sono a bizzeffe..per il bagno senza finestra l'è dura..potresti provare con alcune felci..ma non so..
in cameretta, se luminosa, puoi sbizzarrirti con anthurium, aralia elegantissima, chamadorea, kentia, dieffenbacchia, ficus vari, bromeliaceae..
in ambienti di media luminosità calathea, spathyphillum, erba miseria, pothos, philodendron..e chi + ne ha + ne metta..

seya

Master Florello
ma che bravi i miei pataciccini.
grasssssie a tutti!!!
dai Luckyna quali piante piacciono a te?
consigliamene qualcuna che preferisci.
bacccccio

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
ma che bravi i miei pataciccini.
grasssssie a tutti!!!
dai Luckyna quali piante piacciono a te?
consigliamene qualcuna che preferisci.
bacccccio

:D a me piacciono tutte
ma adoro le dracene, di ogni tipo, foglia larga, foglia stretta, foglia verde, foglia variegata, alte, basse...
sono decorative e non vogliono nulla di particolare. E non sono nemmeno velocissime a cerscere quindi riesco a gestirle in appartamento

Poi mi piacciono tutte quelle ricadenti da mettere sugli scaffali alti, ho una collezione di pothos da far paura :lol:

seya

Master Florello
anche a me piacciono da morire le dracene, non ne ho mai abbastanza, credo che prenderò anche una yucca.
grassie ancora.
bacccccio

B

Bubusettete

Guest
Ti do qualche link così le vedi anche :eek:k07:
In linea di massima ti direi di farti un'idea prima guardando nel sito e leggendo le generalità di quelle che più ti piacciono, poi entra in un vivaio e avrai solo l'imbarazzo della scelta, io mi ci perdo ogni volta...
Secondo me comunque un bel ficus non può mancare (sob io sto soffrendo col mio ultimamente a causa di una cocciniglia malefica, ma ce l'ho da 6 anni ed è cresciuto da morire, è stupendo), lo metti vicino a una finestra, attenta d'inverno alle correnti d'aria, e sei a posto: arreda molto http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/ficusbenjamina/ficus benjamina.asp
Anche la dieffenbachia ha delle foglie belle http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/dieffembachia/dieffembachia.asp
Poi un pothos o l'erba miseria dove hai meno luce...Io ho uno spatifillo http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Spathiphyllum/Spathiphyllum.asp e una Fittonia (che però è ancora piccola e spero di curarla bene, so che ha bisogno di tanta umidità) http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/fittonia/fittonia.asp

Guarda hai solo l'imbarazzo della scelta! In bocca al lupo

seya

Master Florello
grassssie Bubu :)
quanti bei consigli!!!!
si, anche io mi perdo sempre nei vivai......è un paradiso....ed esco solo quando inizia a girarmi la testa e ho il calo degli zuccheri....
a volte mi porto pure gli spuntini per poterci stare più tempo possibile!!!

cercherò di scegliere al meglio e poi vi prometto che posterò le foto.
bacccccccio!

e invece di crepi il lupo, non lo ammazzo e lo lascio andare su in montagna, insieme ai suoi amici. ahahah....(seyapazza)

Alto