• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Qualcuno conosce questa selvatica? E' così bella e di così lunga fioritura che vorrei metterla in giardino!
5e4e8710.jpg

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ora adocchio un bell'esemplare, e quando avrà fatto i semi te li spedisco... che ne dici? Qui ce ne sono veramente molti, ma è il primo anno che li vedo... impossibile non averli mai notati!

*Tea*

Giardinauta Senior
Che bellissimo tread :love: si imparano a riconoscere delle bellezze autentiche!!

Vi lascio due foto che ho fatto ieri!

Se non sbaglio i fiori bianchi sono Achillea millefolium mentre l'altro lilla??

IMG_2685.jpg

IMG_2686.jpg

Allopacs

Master Florello
Che bellissimo tread :love: si imparano a riconoscere delle bellezze autentiche!!

Vi lascio due foto che ho fatto ieri!

Se non sbaglio i fiori bianchi sono Achillea millefolium mentre l'altro lilla??

IMG_2685.jpg

IMG_2686.jpg

E ' una Scabiosa Tea! E i fiori bianchi sono : Daucus carota (carota selvatica).
Questa é l'achillea m. :Saluto:

xadax

Giardinauta Senior
Gli stratagemmi delle piante sono affascinanti, c'è chi si affida al vento, chi si affida agli uccellini ..... chi agli insetti .... chi produce baccelli che esplodono e.....non me ne viene più

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Grazie Andrea! In effetti quelle spighe rosa crescono proprio nei fossi, sarà che quest'anno non è mancata l'acqua... Dici che riesco a recuperare i semi?
Ciao ciao. :)

Allopacs

Master Florello
Ecco le
stesse piante le ho fotografate sabato scorso vicino a un laghetto...

Sapevo il nome in francese...adesso non me lo ricordo più...:martello:

Alto