• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

Allopacs

Master Florello
Non mi sembra una Gazania..le foglie non sono un po' più grandi e i fiori anche ..si assomigliano..grazie:love_4:

Ho già avuto delle gazanie non erano cosi':storto:peccato

miciajulie

Fiorin Florello
salve, dopo che me l'avete fatta conoscere ho scoperto che l'immediata periferia della città è invasa dalla phytolacca!!!! che beello, lo so lo so avete scritto che è infestante, ma io ne proverò a seminare 1 sola in un vasone da 50x50 sperando che attecchisca, perchè sarà banale ma la trovo bellissima, specie ora che ha le bacche quasi nere e fusti e foglie rossi! grazie di avermi fatto capire cos'è la phytolacca!!!!

Allopacs

Master Florello
salve, dopo che me l'avete fatta conoscere ho scoperto che l'immediata periferia della città è invasa dalla phytolacca!!!! che beello, lo so lo so avete scritto che è infestante, ma io ne proverò a seminare 1 sola in un vasone da 50x50 sperando che attecchisca, perchè sarà banale ma la trovo bellissima, specie ora che ha le bacche quasi nere e fusti e foglie rossi! grazie di avermi fatto capire cos'è la phytolacca!!!!

Si adesso é bella bella..ne ho tagliata molto ieri...aveva dei fusti grossi grossi..ho preso la sega(a legno verde)perché con le cesoie non ci sarei arrivata...:lol::Saluto:

xadax

Giardinauta Senior
Abbelli!!!!!!! Speravate di aver sommerso questo mitico post "ALLOPATICO":)

ecco il "pre pre pre primavera" :froggie_r

violxxx.jpg

violxx.jpg

violx.jpg

altro tema...... sempre selvatico :lol:
crocus_.jpg

crocus.jpg

le foto sono un po' quello che sono .......alle 17 la luce fa cXhXrX quindi prendetele così come sono!!

xadax

Giardinauta Senior
ma di quei "crocus" quanti c'è né?!!!!!?

cmq Elle se vuoi darci un indizio sulla famiglia :) delle piante in questione............... sono pure stato attento a fotografare la foglia :D

Niccolò 77

Maestro Giardinauta

artemide

Florello Senior
ma che carina la pitolacca americana :love:
è veramente invadente come dice Niccolò? bhè se io avessi un giardino, mi farei comunque invadere un pò da questa piantina... è carina !!!

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimo questo post! Brava Allopacs che hai dato l'avvio! E' vero, tante nostre spontanee non hanno nulla da invidiare a certe capricciose che ci ostiniamo a ricercare e coltivare! Però, come si dice, l'erba del vicino è sempre + verde...!

rootfellas

Florello

avrai la casa intera invasa dalla phytolacca..!!!

Allopacs

Master Florello
Abbelli!!!!!!! Speravate di aver sommerso questo mitico post "ALLOPATICO":)

ecco il "pre pre pre primavera" :froggie_r

violxxx.jpg

violxx.jpg

violx.jpg

altro tema...... sempre selvatico :lol:
crocus_.jpg

crocus.jpg

le foto sono un po' quello che sono .......alle 17 la luce fa cXhXrX quindi prendetele così come sono!!

BELLE BELLE adax grazie di aver "rispolverato" questo post... ALLOPATICO:lol::Saluto:

Allopacs

Master Florello
ma che carina la pitolacca americana :love:
è veramente invadente come dice Niccolò? bhè se io avessi un giardino, mi farei comunque invadere un pò da questa piantina... è carina !!!

Si si io ne ho da diverse parti..ogni anno si propaga sempre più!Ma é bello vederla ad agosto con i grappoli di bacche e poi in autunno le foglie prendono un colore molto bello e i gambi diventano color fuchsia..:Saluto:

Alto