• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

G

ghislaine

Guest
io lascio che crescano indisturbate nel mio giardino rustico tutte quelle piante che comunque mi piacciono, generalmente considerate erbacce come ad es. il tarassaco, i papaveri, le violette, le margherite, i ranuncoli selvatici, le nigelle, la dulcamara, il gigaro d'Italia e molte molte altre....
Amo la biodiversità, il paesaggio più possibile naturale senza tanti artefici umani, non sopporto i pratini all'inglese squadrati e sempre perfetti, scusate ognuno ha i suoi gusti...:cool2:

Allopacs

Master Florello
ghislaine ,abbiamo gli stessi gusti per il giardinaggio..Anche a me i prati all'inglese non mi piacciono e neanche i giardini alla francese..ben squadrati etc..:lol:Preferisco tante piante di diverse speci che crescono come se fossero "in libertà"allo stato naturale..Anch'io ho Arum italicum (Gigaro)violette,camomilla,trifoglio,papaveri e tante altre.Certo i gusti e i colori non si discutono....come si dice qui' in Francia..Il mio giardino-terreno é ben "selvatico" in confronto a tanti altri giardini che vedo in giro...anche un po' troppo selvatico....:eek:perché non ho sovente il tempo di occuparmene.:D:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Grandeeeee!!!!!!

Allo il 3D procede alla grande, ogni tanto lo ritiriamo su e qualche novità esce sempre visto?:froggie_r
EVVAI COL SELVATICO!!!!!

Si si vedo...:lol:Di tanto in tanto qualcuno lo esce dal cassetto....:love:Bravo Andrea:love:Se qualcuno ha delle piante selvatiche nel giardino puo' metterci qualche foto ne saremo contenti!:hands13::Saluto:

G

ghislaine

Guest
ghislaine ,abbiamo gli stessi gusti per il giardinaggio..Anche a me i prati all'inglese non mi piacciono e neanche i giardini alla francese..ben squadrati etc..:lol:Preferisco tante piante di diverse speci che crescono come se fossero "in libertà"allo stato naturale..Anch'io ho Arum italicum (Gigaro)violette,camomilla,trifoglio,papaveri e tante altre.Certo i gusti e i colori non si discutono....come si dice qui' in Francia..Il mio giardino-terreno é ben "selvatico" in confronto a tanti altri giardini che vedo in giro...anche un po' troppo selvatico....:eek:perché non ho sovente il tempo di occuparmene.:D:Saluto:

Se dai un'occhiata al mio blog, si vede il mio giardino "spettinato" :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Riporto su questo thread...metto un po' di foto di flora alpina, che adoro. Se ne sapete identificare qualcuno ne sarei contenta! Ho visto mi pare due salvie...gli altri fiori sono un po' un mistero...prima o poi mi procuro un libro sui fiori di montagna, visto che sono uno dei miei soggetti preferiti!

Grazie a tutti quelli che vorranno gradire!

IMG_1970.jpg

IMG_1989.jpg

IMG_1978.jpg

IMG_1991.jpg

IMG_1997.jpg

IMG_2001.jpg

IMG_2003.jpg

IMG_2004.jpg

IMG_2010.jpg

Allopacs

Master Florello
Penso che la foto prima del gambo di rosa é una Achillea
Il fiore che sembra un cardo(rosa)potrebbe essere il Cardo mariano o cardo scardaccio(cirsium eriophorum subsp)

Dopo la foto dlelle margherite gialle forse é della Cicoria selvatica:love::love_4::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo, sono davvero magnifiche!!!

:hands13::hands13:

Alto