• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

ROSSANA367

Giardinauta Senior
beato chi fra voi può permettersi infestanti! nel senso che il mio spazio è limitato, e le infestanti non si presentano neppure... tranne qualche anno fa che mi ritrovai del tutto di sorpresa una petunia (non avevo petunie, e nemmeno i miei vicini) di un sorprendente color corallo, bellissima, mai vista, e tranne la balconetta di mia mamma col sedum palmeri che ospita una cosa dritta come un fuso, rigorosamente senza nome e con un bellissimo, ma piccolo, fiorellino in cima. voglio la fitolacca!!!!!!
Uhm, sei proprio sicura?:confused: Vuoi la piantina o i semi? Quest'anno di piantine ne sto togliendo parecchie, magari una mi scappa e va a seme...

Allopacs

Master Florello
Ieri ho scoperto una piantina con dei bei fiori rose/fuscia..é piccolina mini-pianta..:DDomani gli faro' una foto..e poi gli esperti potranno trovargli un nome!:):Saluto:

Eccola qui'..la piccolina..c'é del vento abbastanza forte ..dunque si muoveva sovente..:lol:

Chi sà il suo nome? Si Janfra dovro' fare attenzione con il tagliaerba...:lol:

Allopacs

Master Florello
Io avevo comprato diversi anni fà una saponaria ma non come quella che cresce adesso spontanea sul mio terreno..Ha dei fiori violetti ed é tapezzante..fiorisce in primavera:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Uhm, sei proprio sicura?:confused: Vuoi la piantina o i semi? Quest'anno di piantine ne sto togliendo parecchie, magari una mi scappa e va a seme...
eh, voi che avete spazio sprecate!!! pensa, io non l'aevo mai neppure vista la fitolacca, nè sapevo esistesse. se non occupa troppo spazio, ebbene, sè, i semi li proverei volentieri!:hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
i semplici..

Cara Allo i fiori semplici come le pratoline sono stupendi:flower:
fai benissimo a tenerli sai che addirittura c'è chi compra
dei rotoli di una specie di tessuto-nn tessuto con semini
di fiori di campo perenni ed annuali x avere ciò che tu hai già.
Costano anche un sacco :storto: io infatti mi limito a seminare qlc
bustina e quando nascono sono felice:froggie_r
Un abbraccio e complimenti opuntya:love_4:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Allopacs, che bel 3d che hai aperto!
bellissime le margheritine...
oggi ho trovato questo fiore singolo sul mio prato...
non ho idea di cosa sia, ma mi piace molto...

sapete cos'è?

xadax

Giardinauta Senior
....ELLE sei una grande!!!!! La signora in giallo dei fiori:lol::lol:

.....altra malva (althea cannabina) ed è una vera forza della natura alta 2 m circa
DSCF1274-1.jpg

.....qui ci vogliono gli esperti!
DSCF1634.jpg

:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Direi che è un fiore di

Silene alba

Vedendo la pianta intera sarebbe più facile...

elle

Ultima modifica:
Alto