• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

xadax

Giardinauta Senior
Allo non ne ho idea di che piante siano, io invece ho delle new entry!!

altra orhi :fischio:
DSCF4871.jpg

questa bho? ......sicuramente molto strana!
DSCF4870.jpg

xadax

Giardinauta Senior
Ahhh ho anche due piccoli giardinetti naturali:

DSCF4882.jpg

DSCF4888.jpg

:love: gli accostamenti di mamma natura :hands13:
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta

picci64

Aspirante Giardinauta
e fai benissimo!!!sono deliziose,certo che fanno tanto colore!io invece le strappo sempre dai miei vasi,e trovo sempre quegli odiosi trifogli invadentissimi e di tutte le misure!ieri mattina però c'era un'ipomea selvatica,sai quella a campane di colore bianco che si vedono attorcigliate sui reticolati di recinzione...l'ho riconosciuta dopo aver visto altre piante per strada che ora son tutte fiorite e ci sono rimasta così male!!!

Allopacs

Master Florello
e fai benissimo!!!sono deliziose,certo che fanno tanto colore!io invece le strappo sempre dai miei vasi,e trovo sempre quegli odiosi trifogli invadentissimi e di tutte le misure!ieri mattina però c'era un'ipomea selvatica,sai quella a campane di colore bianco che si vedono attorcigliate sui reticolati di recinzione...l'ho riconosciuta dopo aver visto altre piante per strada che ora son tutte fiorite e ci sono rimasta così male!!!

I trifogli sono belli meglio che i rovi..:lol:e poi puoi trovarne a quattro foglie..:)Si peccato per la ipomea:storto:Se si hai del posto niente impedisce di far coabitare piante coltivate e piante selvatiche..un po' come un giardino biologico..:hands13::love_4:

new dawn

Guru Giardinauta
Sì, ci sono le ginestre

23-24maggio049.jpg

ma anche questi cuscinetti sconosciuti e indistruttibili

23-24maggio051.jpg

quali sono le proprietà della malva selvaitca?

Allopacs

Master Florello
Si utilizzano sia le foglie che i fiori della malva selvatica.A proprietà espettoranti,sia utilizza contre la tosse,raucedine. antinfiammatorie, leggermente lassative, emollienti e lenitive. E' anche una pianta alimentare si possono usare le foglie e i germogli teneri ben tritati per i risotti:food:Foglie e fiori si mangiano anche nelle insalate miste...:hands13:

Alto