• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

Allopacs

Master Florello
Bellissimo questo post! Brava Allopacs che hai dato l'avvio! E' vero, tante nostre spontanee non hanno nulla da invidiare a certe capricciose che ci ostiniamo a ricercare e coltivare! Però, come si dice, l'erba del vicino è sempre + verde...!
Si é vero quello che dici ci son tante "selvatiche" che non hanno niente a invidiare alle altre...:love_4::Saluto:
 

xst84

Giardinauta Senior
non considerate come le altre
anch'io ne avrei, ma mi mancano le immagini e poi non vorrei tanto parlare di piante ma di cielo concreto, come c'era oggi, di ciò che non sono riuscito a dire, di qualcuno che mi dice che è tranquilla e io mi chiedo se anche questa è tranquillità
cagnoloni101.jpg

di coperta falsata rispetto a quella reale:
cagnoloni057.jpg
che corrisponde a come le vedo, non reale:
cagnoloni058.jpg
, quasi che l'effetto sia meglio di tutto
 

xadax

Giardinauta Senior
Che belli sono nel tuo giardino.?:love:
pensa che sono piantine che crescono nelle rive pietrose tra muretti diroccati, anche in mezzo al tufo sgretolato...... tra i terrazzamenti dove le caprette vanno al pascolo è pieno! Non sono in giardino da me ma sulle langhe!
 

Allopacs

Master Florello
pensa che sono piantine che crescono nelle rive pietrose tra muretti diroccati, anche in mezzo al tufo sgretolato...... tra i terrazzamenti dove le caprette vanno al pascolo è pieno! Non sono in giardino da me ma sulle langhe!

Belli comunque sti fiori gialli:love:Devi avere comunque un terrazzo con tante belle piantine!:love_4::Saluto:
 

yeye27

Master Florello
Allllooooooo:love_4:....Che meraviglia questo post!!!:hands13:

Ci sono cresciuta in mezzo ai fiori semplici,che nascono spontanei...li adoro!:love:


Grazzzzie mille!!!!!
e un superbacione

:love_4::flower::love_4:
yeye
 
S

scardan123

Guest
Ecco due piante povere e orami rare da vedere, umili, ma un tempo molto diffuse.

Il calicante estivo (calycanthus floridus), molto profumato e rosso scuro:
calicante.jpg


E il philadelphus virginalis, bianco bianco, non ancora in fiore ma coi i boccioli. In fiore è una palla di neve:
philadelphus.jpg


Anche s epiante povere, sono però robustissime e vivono per conto proprio, senza cura, per decine di anni, siccità o troppo pioggia, caldo o freddo.
 

Allopacs

Master Florello
Ecco due piante povere e orami rare da vedere, umili, ma un tempo molto diffuse.

Il calicante estivo (calycanthus floridus), molto profumato e rosso scuro:
calicante.jpg


E il philadelphus virginalis, bianco bianco, non ancora in fiore ma coi i boccioli. In fiore è una palla di neve:
philadelphus.jpg


Anche s epiante povere, sono però robustissime e vivono per conto proprio, senza cura, per decine di anni, siccità o troppo pioggia, caldo o freddo.

Il Calycanthus floriduslo conosco,penso tra l'altro di comprarmene uno... Il Philadelphus non lo conosco..Io ho un philadelphus Coronarius chiamato anche gelsomino dei poeti.Tu hai questi due arbusti?:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Ho il c. floridus e il ph. virginalis che hai visto in foto.
Non ho il ph. coronarius.
 

xadax

Giardinauta Senior
belle ste piantine, il calicante estivo mi piace un sacco!

....e cosa ne dite di due orchi selvatiche?
picture.php

CIAO!!!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi piacciono tantissimo!!!! Che belle le orchidee selvatiche...queste non le avevo mai viste!

Bravo xadino!
 
Alto