La stapelia impiega un anno a maturare i baccelli. Ecco perché sembra che prima faccia i semi e poi i fiori.Ciao
una coccinella al lavoro
Vedi l'allegato 805115
Vedi l'allegato 805116
Vedi l'allegato 805117
Vedi l'allegato 805118
Vedi l'allegato 805119
Vedi l'allegato 805120
Vedi l'allegato 805121
e infine la stapelia che ogni anno prima fa i semi e poi i fiori, mah
Vedi l'allegato 805122
non capisco, i semi sono spuntati adesso e alla fine della stagione i baccelli si aprono, saranno sei mesiLa stapelia impiega un anno a maturare i baccelli. Ecco perché sembra che prima faccia i semi e poi i fiori.
Già, all' inizio, a sfioritura finita, erano piccoli e non li vedevi.non capisco, i semi sono spuntati adesso e alla fine della stagione i baccelli si aprono, saranno sei mesi
Perchè grazie alla ricerca attraverso il DNA si rendono conto dei comuni denominatori del genereCiao
ed ecco Pedilanthus tithymaloides f. variegata oggi Euphorbia tithymaloides, non so perché continuano a cambiare i nomi alle piante, qualcuno lo sa?
CiaoCiao,
molto bella la "spina dorsale del Diavolo"!
Ste
Nulla di eccezionale se si vive in Sicilia.Ciao
Vedi l'allegato 805631
Catharanthus roseus (=Vinca rosea) )
Vedi l'allegato 805632
Hibiscus rosa-sinensis
Vedi l'allegato 805641
Euphorbia milii
Vedi l'allegato 805642
Begonia
ok, capisco che non sono gradite le mie piante, scusate il disturbo.Nulla di eccezionale se si vive in Sicilia.
Sono graditissime. Io ho solo detto che non è difficile averle rigogliose nel tuo clima.ok, capisco che non sono gradite le mie piante, scusate il disturbo.
@Mile ha espresso il mio stesso pensiero nel modo più corretto possibile. Io ho il difettaccio di dire le cose in modo diretto. PS: anche io ho ricevuto da Dio la diplomazia ma non ho saputo che farmene.proprio pechè vivi in sicilia hai piante che io sogno in piena terra,, e fatico in vaso ritirandole in inverno.
Non far caso a @Stefano Sangiorgio, quando il buon Dio distribuiva un po' di diplomazie lui era da un'altra parte....
bellissima la vinca rosea, non la conoscevo
non far caso a Stefano, dice quel che pensa, ma senza malizia, dopo un pò si impara e non ci si fa più caso...ok, capisco che non sono gradite le mie piante, scusate il disturbo.