• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in terrazzo

MIZZO

Giardinauta
ieri si è aperto il primo fiore di echinopsis e meno male perché oggi piove e anche se la pianta è riparata dal cornicione del tetto, il fiore si sarebbe rovinato ancora più velocemente del solito ; devo ringraziare @Tchaddo e @Stefano-34666 che mi hanno spiegato dove stavo sbagliando con questa pianta, ho rischiato di rovinarla:banghead: ma sembra che sia andato tutto bene:ciao: Echinopsis eyriesii.jpg Echinopsis eyriesii 2.jpg Echinopsis eyriesii 1.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
un'altra rossa

Vedi l'allegato 771057 Vedi l'allegato 771069 Vedi l'allegato 771063

di cui non conosco il nome perché ho perso il cartellino, qualcuno la conosce?
Ciaooo, mi piacciono molto le tue piante, ma in particolare le Rose che mi sembrano molto grandi, immagino abbiano molti anni :love:

Per identificare la tua Rosa rossa non è facile, ci sono moltissime varietà, ma potresti dare qualche dettaglio in più, per esempio se profuma o meno e la dimensione del fiore :)

Potresti altrimenti dedicare una discussione apposita nella sezione sull'identificazione delle piante! :ciao:
 

MIZZO

Giardinauta
ed ecco un alberello, che non è un bonsai ma un piccolo albero, venuto su da una talea dell'albero centenario che ancora vive nella campagna di mio nonno che per la stupidità umana è stata venduta, ma questa è un'altra storia, la cosa importante è che io ho assaggiato anche quest'anno le more:tupitupi:
Morus alba 1.jpg Morus alba 2.jpg Morus alba 4.jpg
Morus alba.jpg
 
Alto