attenzione io faccio davvero fatica col spatifillo.
non ho trovato ancora l'equilibrio giusto.ora è fuori ma quando si abbasseranno le temperature sotto 15 circa lo porto dentro.
posizione luminosa ma non deve essere colpito dai raggi di sole.
ora do acqua demineralizzata e lo tengo sempre umido ma non zuppo.
stiamo a vedere
dicono che appena le foglie si afflosciano abbia sete.
è vero si darà acqua ma non è cosi semplicissimo.
ti faccio sapere del mio
"Non si bagna mai "poco e spesso" ma sempre "bene ed all'occorrenza".Ciao,
si bagna quando il terreno inizia ad asciugare.
Non si bagna mai "a tempo" ma "a necessità". I fattori che influenzano quando bagnare sono troppi (temperatura, clima, insolazione, etc.) quindi si bagna quando la pianta lo richiede.
Inoltre si deve bagnare bene (fino a quando l'acqua esce dai fori di scolo del vaso) e poi non si bagna più per tutto il tempo necessario. Non si bagna mai "poco e spesso" ma sempre "bene ed all'occorrenza".
Ste
Si è ripreso!Questa mattina ho trovato il mio spatifillo un po' floscio. E' posizionato accanto ad una finestra in camera da letto, non riceve luce diretta dal sole. Ho dato abbastanza acqua. Con quale frequenza va innaffiato?
Grazie e buona giornata.
E' la lavanda che si sta seccando e non so cosa fare. Consigli?
Non è che hai esagerato con l'acqua? Con quella di rubinetto mai avuto problemi, anche se da me è molto calcarea, al punto da lasciare il segno sul bordo del vaso. E fiorisce a ciclo continuo da febbraio ad agosto (di solito, quest'anno è ancora in fioritura).grazie lilith.....proverò a rinvasarla....le ho sempre dato acqua del rubinetto xò riposata....sto giro nn so xchè no!!!!grazie ancora x avermi risposto ciao un bacio