• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta in camera da letto?

seya

Master Florello
le grasse meglio fuori :)
non tenete composizioni (abbasso le composizioni) o piante singole in casa, a meno che non siano delicate per le temperature esterne invernali.
altrimenti fuori, cacciatele fuori, e farete loro solo del bene.

tao :)
 

seya

Master Florello
nel caso si spogli lo stesso, quella depravata di una tradescantia portati uno scialle e la copri :)
 

lory82

Apprendista Florello
Purtroppo la tredescantia in autunno si spoglia ma si moltiplica con estrema facilità in qualunque periodo dell'anno e cresce velocemente

In appartamento non dovrebbe spogliarsi, ma comunque, diventano bruttine lo stesso in casa se non c'è luce a sufficenza, perchè tendono a "filare"
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao, le grasse durerebbero poche settimane, DEVONO stare all'esterno, quasi tutte in pieno sole! :rolleyes: Certamente NON in una camera da letto! :squint:

allora sarò stata fortunata, per molti anni non ho avuto lo spazio per metterle fuori e mi sono vissute benissimo in casa, non fiorivano, ma sono tuttora stravive, e ora sono pure fuori, trattasi di: euphorbia, opuntia, crassule varie, agave, aloe, echinocactus. solo il sedum l'ho sempre e solo tenuto all'aperto. avevano luce, tanta, ma erano in un angolo del soggiorno. ciao elebar, e comunque grazie:love_4:
 

pollicemaculato

Aspirante Giardinauta
Scusate,
lo so . . . . sono l'ultima arrivata (in tutti i sensi) . . . ma siete proprio sicure/i che sia opportuno mettere piante in camera da letto? Forse sono solamente frastornata dalla "reprimenda" di medico e caposala per aver portato una piantina, piccolina, in omaggio ad una cara zia ricoverata per frattura e fortunatamente senza alcun problema respiratorio.
Saluto moderatrice e giardinauti e .... complimenti per il forum.
Lucia
 

seya

Master Florello
in effetti Pollicemaculato io non metterei piante in camera da letto.
anche perchè le piante rilasciano anidride carbonica di notte....e quindi in camera da letto non è che siano il massimo della vita :)
 
G

giusi

Guest
Proprio qualche mese fa abbiamo affrontato su questo forum il problema delle piante in camera da letto che di notte rilasciano anidride carbonica rubandoci l'ossigeno e qualcuno, me compresa, si è documentato su internet per avere risposte più precise sull'opportunità o meno di mettere qualche pianta in una stanza dove si dorme. Ebbene, ciò che è venuto fuori da queste indagini, è che un qualche danno alla salute potrebbe derivare dal riempire una stanza di piante soprattutto quelle a foglia larga, mentre qualche piantina qua e là non arrecherebbe alcun problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

perla73

Aspirante Giardinauta
Proprio qualche mese fa abbiamo affrontato su questo forum il problema delle piante in camera da letto che di notte rilasciano anidride carbonica rubandoci l'ossigeno e qualcuno, me compresa, si è documentato su internet per avere risposte più precise sull'opportunità o meno di mettere qualche pianta in una stanza dove si dorme. Ebbene, ciò che è venuto fuori da queste indagini, è che un qualche danno alla salute potrebbe derivare dal riempire una stanza di piante soprattutto quelle a foglia larga, mentre qualche piantina qua e là non arrecherebbe alcun problema.

La mia idea non è quella di trsformare la mia camera in una serra, una sola pianta in una stanza dove non chiudo mai la porta penso non mi potrà arrecare alcun danno ..... almeno spero :squint: Vi terrò aggiornati sulla mia salute :ciglione:

Comunque ho rimandato l'acquisto a settembre visto che questo mese non sarò quasi mai in casa ........ e mi sa che mi butterò sulla vaniglia (sperando di trovarla :confused:)
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
concordo per la vaniglia, che si attorciglia a mo' di glicine alla spalliera in ottone del letto...... romantico...
 
M

*Mauro 77*

Guest
io ho queste..e ora sono molto piu' grandi eh eh!!!
non sono ancora morto...male non fanno ,io non mi faccio problemi:)
e comunque da li non le toglierei:)
CIMG1927.jpg
 
Alto