• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta in camera da letto?

marco837

Florello Senior
Ecco 2 esempi

(immagini trovate con google)

0677.jpg


Vanilla%20planifolia%20%27Variegated%27.jpg
 

marco837

Florello Senior
Farla fiorire in casa è quasi impossibile, ma le foglie sono fantastiche.
Per fiorire ha bisogno delle condizioni ottimali, e la pianta deve essere lunga qualche metro.
Questo è il fiore

363_vanillaplanifolia.jpg


Se non sbaglio dura una giornata.
Per ottenere le stecche di vaniglia bisogna impollinarlo a mano, e poi fare dei trattamenti davvero laboriosi.

Se ci si accontenta di avere una bellissima pianta rigogliosa e dalle foglie affascinanti, in casa è una pianta molto bella.
Sia come ricadente che come rampicante (da rampicante da il meglio di se!!!)
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, sarò banale, ma delle piante grasse, in camera, non ti piacerebbero? sono di scarsa manutenzione, e puoi giocare molto con l'arredamento. mi capitò un alberghtto in francia, pareti candide, mobili scuri, vecchiotti, in legno, e sul comò c'era una fila di piantine grasse, tutte diverse, con vasetti uguali, era un colpo d'occhio affascinante...

solo x marco837: scusa, ma perchè quello scarafaggino nella tua firma, non ti bastano i parassiti con cui si deve quotidianamente combattere? scherzo, ovvio... però mi fa un po' impressione, ti abbraccio!
 

perla73

Aspirante Giardinauta
scusate, sarò banale, ma delle piante grasse, in camera, non ti piacerebbero? sono di scarsa manutenzione, e puoi giocare molto con l'arredamento. mi capitò un alberghtto in francia, pareti candide, mobili scuri, vecchiotti, in legno, e sul comò c'era una fila di piantine grasse, tutte diverse, con vasetti uguali, era un colpo d'occhio affascinante...

Sulle grasse hai pienamente ragione :eek:k07:però ho bisogno di una ricadente da mettere in un angolino
:Saluto:
 
G

giusi

Guest
Se nella stanza c'è abbastanza luce non sarebbe male una tredescantia
 
G

giusi

Guest
Purtroppo la tredescantia in autunno si spoglia ma si moltiplica con estrema facilità in qualunque periodo dell'anno e cresce velocemente
 
Alto