Silene
Esperta di Cactacee
grazie silene e resiste all'esterno d'inverno?
L'Agave attenuata purtroppo non resiste alle basse temperature come le altre Agavi.
grazie silene e resiste all'esterno d'inverno?
Fossi in una villetta ti direi di sì, ma così sono ben riparate e le pareti saranno calde... Secondo me non è necessario ma tieni monitorato e in caso di segni di sofferenza o necrosi copri tutto. Ma le balconette hanno il sottovaso integrato?il substrato non è ben drenato.
Ok accetto il tuo consiglio nel ripararle ma necessiterebbero anche di essere coperte tipo con del tessuto non tessuto? grazie
grazie! comunque non vi può essere il problema del marciume perché ho un sottotetto molto sporgente ed in B non arriva acqua piovana semmai la mia preoccupazione è il vento invernale che non so come potrebbero reagire...Direi A, devi comunque valutare tu, acqua e freddo non vanno bene in quanto il rischio di marciume in questo periodo è molto elevato.
le balconette ( non sapevo si chiamassero così ) hanno il sottovaso integrato, le bagnerò una volta al mese in questo periodo e starò attento a come reagirannoFossi in una villetta ti direi di sì, ma così sono ben riparate e le pareti saranno calde... Secondo me non è necessario ma tieni monitorato e in caso di segni di sofferenza o necrosi copri tutto. Ma le balconette hanno il sottovaso integrato?
L'agave attenuata può reggere gelate, ma non troppo intense e non molto prolungate (qui coltivate sempre fuori le ho viste)
ragazzi/e mi sta venendo il mal di testa, non ci sto capendo più nulla, ho pareri discordanti che mi mandano in crisi, con calma mi rimetterò a leggere tutti gli interventi e mi prenderò nota in maniera certosina di chi dice cosa e poi vediamo se riuscirò a quadrare un po' le cose, nel frattempo ho riparato tutte le piante con del polistirolo, speriamo che resistono...
L'agave attenuata può reggere gelate, ma non troppo intense e non molto prolungate (qui coltivate sempre fuori le ho viste)
ragazzi/e mi sta venendo il mal di testa, non ci sto capendo più nulla, ho pareri discordanti che mi mandano in crisi
terrazzo esposto ad ovest, temperature che alle volte possono arrivare a - 3, le piante non sono soggette a pioggia in quanto presente un sottotetto ampio, umidità media del 50-60%, le piante sono protette da del polistirolo messo alla base ed a tutti i lati tranne quello superiore.Ciao
tieni le tue piante protette e pensa sempre dove abiti tu e la tipologia di inverno dovranno subire le tue piante.