• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse scarsa ventilazione: come recuperarle?

Silene

Esperta di Cactacee
La serra aperta va benissimo.
Mi sono scordata di dirti che i Lithops hanno bisogno di un vasetto profondo almeno 10 cm. perché hanno radici sottili e lunghissime, qui puoi trovare le info. :)

piantina

Aspirante Giardinauta
silene ti ringrazio tanto per il link,lo avevo gia visto ama non lo trovavo piu XD
oggi osservandolo bene anche il lithops mi sembra piu gonfio e pienotto rispetto a quando ho scattato la foto che aveva le pieghette molto piu evidenti.
potevo pensarci prima a lasciarla aperta la serra ma meglio che tardi che mai e adesso sono tute li protette dalla pioggia e stanno benone (fortunatamente direi..non avevo idea di metterle..)
alla prossima con le news e grazie ancora per i consigli a tutti :)

piantina

Aspirante Giardinauta
aggiornamento:
sta per caso fiorendo??
se si: devo far qualcosa in particolare?ha bisogno d qualcosa in questo periodo?
non è ancora bello gonfio come prima ma sicuramente meglio rispetto a quando ho scattato la foto che era morbido,adesso perlomeno sembra una pietra per quanto è tosto :)
Fotografie-0001.jpg

Ultima modifica:

piantina

Aspirante Giardinauta
ah allora sicuramnete riusciro a vederlo!!
è il primo in assoluto..in verita pensavo fosse ancora piccino per fiorire e invece!!
sicuramente è bianco,ho visto oggi gia si intravedevano i petali :)
appea arrivo a casa la prima cosa che faccio è andaro a guardare.
sosno contenta che s sia ripreso e che stia persino fiorendo :)
grazie a voi per i consigli

Alto