• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse immense...

giova.london

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum...

1)Ecco i link delle foto delle mie Bambine

La prima che vi voglio presentare e quella di cui vado più fiero è questa:
DSCN5380.JPG

DSCN5378.JPG

non so che specie sia, ma ormai è diventata altissima, la parte più alta supera il metro e mezzo

La seconda è una sua figlia messa a terra da due anni ormai anche lei supera il metro...

DSCN5377.JPG

sullo sfondo potete ammirare un esemplare di non so cosa ormai diventato anche lui grandissimo

Poi vi voglio presentare il famoso cappello del papa (almeno così mi sembra che si chiama, questo esemplare mi regala più di dieci fioriture all'anno e da qualche anno ha una crescita veramente velocissima, ha un diametro di circa 15centimetri
DSCN5384.JPG

DSCN5385.JPG

E di seguito potete vedere tutte le altre mie piante, chi più grande chi più "piccola" ecco i link

DSCN5375.JPG

DSCN5376.JPG

DSCN5382.JPG

DSCN5383.JPG

Discorso a parte merita questa pianta...secondo voi perchè è diventata così???
DSCN5379.JPG

2)Poi vorrei capire se su questo forum c'è un area mercatino, vorrei comprare delle piante che non trovo da nessuna parte (ecco il motivo della mia iscrizione al forum) in particolare l'agave parryi (vorrei piante a non semi)

3) se non c' un mercatino allora spero ci sia un'area di scambio!!!?

4) spero che qualcuno di risponda al più presto, non vedo l'ora di cominciare a partecipare più assiduamente a questo forum!

Saluti da Giovanni

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Che bellezza! Stupende e spettacolari davvero! Non so aiutarti per quanto riguarda l'acquisto delle piante che cerchi, ma ti faccio veramente tanti complimenti!
Poi ho una curiosità: in quale luogo del mondo crescono tutte quelle meraviglie? Modo delicato per chiederti dove abiti, e consigliarti di inserire la tua località nel profilo. Così gli utenti ti potranno dare consigli più mirati sulla cura e coltivazione delle tue piante, in relazione al clima della tua zona (anche se non sembra che tu abbia bisogno di consigli) e indirizzarti su rivenditori che puoi trovare vicino a te.
Ciao!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per l'Agave Parryi var. Parryi buona fortuna.......praticamente introvabile :)
Forse a qualche mostra mercato se si ha un gran colpo di (_'_) si riesce a trovare :D

#azalea

Maestro Giardinauta
Per l'Agave Parryi var. Parryi buona fortuna.......praticamente introvabile :)
Forse a qualche mostra mercato se si ha un gran colpo di (_'_) si riesce a trovare :D

:lol::lol: questa 'faccina' (_'_) non l'avevo mai vista:lol::lol: e mi ci è voluto un po' :confuso: per capirla! Ma quando l'ho capita.. :lol::lol:

marica

Apprendista Florello
devo dire che hanno delle dimensione davvero ammirevoli,e soprattutto mi sembrano in buona salute!
bellissime!

Papyrus

Master Florello
Discorso a parte merita questa pianta...secondo voi perchè è diventata così???
DSCN5379.JPG

Ciao Giovanni, l'echinocactus grusonii è diventato così perchè lo tenevi dentro casa, quindi ha filato mettendolo fuori ha ripreso a crescere normale :D
Ho vinto qualche cosa? :D

Mi dispiace, non ho nessuna pianta che chiedi.. ma se le vedrò in qualche vivaio ti avvertirò :)

anemonik

Aspirante Giardinauta
Ciao Giva.london,comlimenti per le tue piante
la prima ce l'ho anch'io e credo si chiami Cleistocactus strausii
Ecco la mia

DSCN4472.jpg

di fianco si vede la mia Agave pototorum
Eccola così si vede meglio
DSCN4471.jpg

,purtroppo la parryi anch'io non l'ho mai trovata se mi capita ti farò sapere

Papyrus

Master Florello
Facendo una ricerca con google vengono fuori tante foto diverse, gentilmente potreste mettere voi una foto per vederla com'è?
Grazie :)

thuya

Florello
ciao Giovanni!!!
non so dirti dove si possono trovare le piantine che cerchi, ma ti faccio dei mega complimenti per quelle che hai!!!!
bravo!!

giova.london

Aspirante Giardinauta
si l'agave parryi è quella postata da anemonik, grazie...
sempre per anemonik, non avresti figlioletti di quell'agave che hai tu (possiamo scambiarci qualche pianta se vuoi, ne ho altre oltre a quelle delle foto)

per gli altri grazie tanto per tutti i commenti...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
COMPLIMENTI!!! Sono bellissime e grandissime! :hands13:
Certamente il tuo clima è favorevole... ma quello che mi fa più arrabbiare :burningma è che noi ci arrabattiamo a mescolare i terricci più idonei per le nostre piante grasse e poi guarda queste qua come crescono in comune terra da giardino! cat: :storto: :eek:k07:
Bravo! ciao! :)

Alto