• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse immense...

Commelina

Master Florello
ciao Giova, io ho delle piantine di agave, ma sono veramente piccoline e non hanno ancora polloni.... ma nel caso tu che mi manderesti?

margot

Maestro Giardinauta
Complimenti...sono senza parole,e da poco che mi sono appassionata alle piante grasse e le tue sono sicuramente da invidiacat:cat:

giova.london

Aspirante Giardinauta
X comellina... io ti posso mandare una talea di qualsiasi pianche che vedei nelle foto a parte quelle che non si possono staccare...
X user-friendly quando l' comprata non era più grande di un mignolo!!!

Grazie a tutti per i vostri commenti...

alessika

Aspirante Giardinauta
l'ultima...

l'ultima è davvero uno spettacolo... :love:
non me ne intendo molto ma non deve essere così facile che crescano in questo modo! :eek:

mary59

Aspirante Giardinauta
Complimenti per le tue piante.....potresti darmi dei consigli per come crescere le piante grasse in generale. Ciao Mary

giova.london

Aspirante Giardinauta
In generale vi posso dire come cresco le mie...
A parte quelle che sono a terra (gli do solo moltissima acqua in estate)
per quelle che sono nei vasi, d'inverno le metto al riparo sempre all'alperto, ma sotto un riparo, mentre in estate le metto in un posto dove possano prendere sole per tutta la giornata, dal mattino presto alla sara, e poi gli do molta acqua ogni 7 giorni, per il resto uso terra normale mischiata a un po di sabbia e un po di cenere, tutto qui!!!

M

mark96

Guest
io ne ho poche....le tue sono bellissime:D:D:D:D la più bella delle mie è una aloe barbadiens che con i suoi 15anni di età ha il raggio fogliare di 50cm di diametro:cool3::cool3::smok::smok:e da li posso ricavarne un enorme numero di cicci:food:ho anche l'agave victoriae-reginae dove c'è qualche ciccio :food:fammi sapere.
marco

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao mary
io e te abitiamo abbastanza vicine quindi ti aggiungo: i consigli di giova vanno benissimo, solo da noi in estate non le bagnerei così spesso, da noi solo qualche succulenta(pianta grassa senza spine), necessita di essere ennaffiata così spesso, da noi fa meno caldo di quello che fa dove abita lui.

piccola lithops

seya

Master Florello
quanto mi piace quella che sembra un carciofo.
mamma che bella, anche il colore, stupenda!!!

M

mark96

Guest
x giova london
mi piacerebbe un ciccio dell'aloe saponaria.
se sei daccordo x lo scambio inviami un MP con il tuo indirizzo ed io te ne invio uno con il mio

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una discussione vecchia e molti utenti non ci sono nemmeno più......

Commelina

Master Florello
l'ha ripresa giova.london.... ha premesso che metterà le foto nuove, si può chiedergli se ha trovato la'agave che cercava anche se è una discussione vecchia, mod?

Alto