• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse immense...

giova.london

Aspirante Giardinauta
Allego le foto della fioritura di una delle mie piccole...

DSCN5400.JPG

DSCN5401.JPG

DSCN5399.JPG

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
Bellissimo il tuo "cappello del prete"!!
Enorme!!!

Hai l'aloe saponaria in piena terra?!!!!
quanto sole prende? La annaffi spesso?
ce l'ho anch'io e l'ho da poco piantata in piena terra nel prato della casa sul Lago di Como.
spero che con il clima delle mie zone, superi l'inverno.

grazie

piccola lithops

giova.london

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i fiore della tua piantina.... ( ti consiglio di cambiare il vaso)

Si l'aloè è in piena terra.... d'inverno non l'annaffio mai, mentre in estate la annaffio oggi 10 giorni più o meno però gli do un'infinità di acqua...
anzi tra un po vado ad annaffiare...

PS chi sa il nome esatto dal CAPPELLO DEL PRETE???

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il nome corretto è astropythum; per la varietà vedi tu però che ora sono di corsa......:(

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oh santo cielo, mi si impalla la pagina perchè è troppo pesante da caricare.......non è che potresti ridimensionare "leggermente" le foto?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Erika, ma te l'ha scritto anche nel titolo che sono immense! :lol: :eek:k07:

Comunque sì, Giova, dovresti rimpicciolirle, perché io le vedo ma devo andare in qua e in là per vederle tutte :storto:.
Complimenti per la "immensità" delle tue piante! :ciglione: :)

musig

Giardinauta Senior
che belle tutte le tue piante, complimenti. e bella anche la fioritura del cappello del prete...:Saluto:

giova.london

Aspirante Giardinauta
ho comprato anche i semini il giorno che ho parlato con te delle tua agave, ma non mi sono arrivati neanche loro.... aspetto con pazienza, intanto mi godo la fioritura dei miei cactus giganti (quelli bianchi delle foto).......
Saluti

decky

Florello Senior
Per l'Agave Parryi var. Parryi buona fortuna.......praticamente introvabile :)
Forse a qualche mostra mercato se si ha un gran colpo di (_'_) si riesce a trovare :D
Sigh , io l'avevo trovata in un vivaietto mediocre due anni fa , e non l'avevo comprata :baf::storto::(...chiaramente non l'ho mai più vista in vendita :martello:

@ Giova london , il grusone ha pollonato all'apice , probabilmente per via di qualche ferita della pianta madre .

giova.london

Aspirante Giardinauta
speriam che si riprende... in ogni caso ne ho altri 4.....
Annuncio per chiunque si trovasse su questo post....
CERCO TUTTI I TIPI DI AGAVE.... a parte quelli che ho...

giova.london

Aspirante Giardinauta
Lavori in giardino quasi finiti, presto posterò nuove foto... rimarete sbalorditi!!!!
X ANAMONIK ti sei proprio dimenticato/a di me...

Alto