• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante e condizionatore

graziana56

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma ci provo. ho fatto installare il condizionatore e vorrei sapere se specie nel soggiorno le mie piante potrebbero avere dei problemi a causa dell'aria fresca.Ho cercato di regolare il flusso d 'aria in modo che non vi arrivi addossoe uso anche il deumidificatore,dovrò inaffiarle più spesso?Inoltre lo accendo soprattutto nelle ore calde e non tutto il giorno non vorrei che il mio spathiphyllum il pothos,il falangio mi morissero,cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi aiuterà.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tutte quelle piante non amano le correnti d'aria. Se sono davanti ad un condizionatore vanno spostate. Lo sbalzo che crea, tra acceso e spento, è troppo brusco.

Ste

Icchy92

Guru Giardinauta
Magari evita di impostarlo a temperature troppo basse, rimani tra i 25/28°C ed evita che il getto sia diretto anche solo parzialmente verso le piante.

graziana56

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli in effetti evito che l'aria arrivi sulle piante e mantengo la temperatura sui 25° speriamo che non secchino d'altra parte se avessi tenuto le finestre aperte in casa avrei avuto più di 30° quindi spero che reggano appena vedo che patiscono le sposterò non so dove ma vedremo ,sono già stanca dell'estate.....

Alto