è che hanno piantato le piantine troppo lontane tra di loro e sotto i sassi c'è il telo che impedisce che ne crescano delle nuove.Ho ripescato una foto con scorcio della rotonda con la Gaura (anno 2020). Quando vado dai miei ci passo sempre ma nemmeno mi rendo conto che è fiorita. Certo più al sole di così.
Vedi l'allegato 739458
Interessante. Che tipo di rametti dovrei prendere?Le talee del syriacus vengono che è u piacere. Ruba qualche rametto e mettilo in acqua. fioriranno dal prossimo anno
In fretta quanto? Le piante della siepe a cui mi riferivo sono più alte di 2 metri ma non ho idea di quanti anni abbiano. 10 di sicuro comunque.vengono molto facilmente e crescono in fretta anche da seme...
ne ho diversi da seme... non tutti hanno avuto lo stesso sviluppo, non so se per tipologia o per zone di piantagione, ma il rosso Woodbridge è quello cresciuto più in fretta...In fretta quanto? Le piante della siepe a cui mi riferivo sono più alte di 2 metri ma non ho idea di quanti anni abbiano. 10 di sicuro comunque.
Belle piante. Grazie delle info.ne ho diversi da seme... non tutti hanno avuto lo stesso sviluppo, non so se per tipologia o per zone di piantagione, ma il rosso Woodbridge è quello cresciuto più in fretta...
attualmentene ho un cespuglione alto più di un metro e mezzo, ed uno allevato ad alberello alto più di due metri...
li ho seminati nel 2017 quindi hanno 5 anni, ma le dimensioni attuali le hanno raggiunte già al terzo anno, poi io li contenuti con le potature...
attualmente non sono molto fotografabili per via delle condizioni climatiche... queste sono le foto di due anni fa... se non vedi l'altezza puoi comunque vedere il rigoglio di piante da semina di soli 3 anni, e se questo è il risultato nel mio giardino, tu sicuramente non avresti problemi
dimenticavo di dire che le piante che vedi nelle foto del 2020 non le bagnavo praticamente mai, a differenza di quest'anno che devo annaffiare continuamente efanno pena
Prendi dei rametti di circa 20 30 cm. Togli i boccioli e le foglia il basso, metti a radicare in un vasetto in un posto luminoso ma fresco.Interessante. Che tipo di rametti dovrei prendere?
Ecco la miaEcco la mia Tulbaghia in vaso. Vedi i fiori come sono striminziti e pochi?
Vedi l'allegato 739482

Se cerco, trovo il ceratostigma plumbaginoides e non la tulbaghia..@Luca Nasi un'altra pianta molto resistente al secco e che fiorisce tanto è la tulbaghia plumbaginoides...

hai ragione, è che siccome sopra si parlava di tulbaghia c'è stato un lapsus nello scrivereSe cerco, trovo il ceratostigma plumbaginoides e non la tulbaghia..![]()