• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante con caratteristiche simili a Bella di Notte

Mile

Florello Senior
Le talee del syriacus vengono che è u piacere. Ruba qualche rametto e mettilo in acqua. fioriranno dal prossimo anno

Amy

Apprendista Florello
Ho ripescato una foto con scorcio della rotonda con la Gaura (anno 2020). Quando vado dai miei ci passo sempre ma nemmeno mi rendo conto che è fiorita. Certo più al sole di così.
Vedi l'allegato 739458
è che hanno piantato le piantine troppo lontane tra di loro e sotto i sassi c'è il telo che impedisce che ne crescano delle nuove.
Credo che se fossero lasciate libere di riprodursi riempirebbero l'area e farebbero un bell'effetto cuscino.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Le talee del syriacus vengono che è u piacere. Ruba qualche rametto e mettilo in acqua. fioriranno dal prossimo anno
Interessante. Che tipo di rametti dovrei prendere?
vengono molto facilmente e crescono in fretta anche da seme...
In fretta quanto? Le piante della siepe a cui mi riferivo sono più alte di 2 metri ma non ho idea di quanti anni abbiano. 10 di sicuro comunque.

tartina

Master Florello
In fretta quanto? Le piante della siepe a cui mi riferivo sono più alte di 2 metri ma non ho idea di quanti anni abbiano. 10 di sicuro comunque.
ne ho diversi da seme... non tutti hanno avuto lo stesso sviluppo, non so se per tipologia o per zone di piantagione, ma il rosso Woodbridge è quello cresciuto più in fretta...
attualmentene ho un cespuglione alto più di un metro e mezzo, ed uno allevato ad alberello alto più di due metri...
li ho seminati nel 2017 quindi hanno 5 anni, ma le dimensioni attuali le hanno raggiunte già al terzo anno, poi io li contenuti con le potature...
attualmente non sono molto fotografabili per via delle condizioni climatiche... queste sono le foto di due anni fa... se non vedi l'altezza puoi comunque vedere il rigoglio di piante da semina di soli 3 anni, e se questo è il risultato nel mio giardino, tu sicuramente non avresti problemi

dimenticavo di dire che le piante che vedi nelle foto del 2020 non le bagnavo praticamente mai, a differenza di quest'anno che devo annaffiare continuamente efanno pena

Allegati

• IMG_0664.JPG
    IMG_0664.JPG
    280 KB · Visite: 6
  • IMG_0663.JPG
    IMG_0663.JPG
    280,4 KB · Visite: 6

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
ne ho diversi da seme... non tutti hanno avuto lo stesso sviluppo, non so se per tipologia o per zone di piantagione, ma il rosso Woodbridge è quello cresciuto più in fretta...
attualmentene ho un cespuglione alto più di un metro e mezzo, ed uno allevato ad alberello alto più di due metri...
li ho seminati nel 2017 quindi hanno 5 anni, ma le dimensioni attuali le hanno raggiunte già al terzo anno, poi io li contenuti con le potature...
attualmente non sono molto fotografabili per via delle condizioni climatiche... queste sono le foto di due anni fa... se non vedi l'altezza puoi comunque vedere il rigoglio di piante da semina di soli 3 anni, e se questo è il risultato nel mio giardino, tu sicuramente non avresti problemi

dimenticavo di dire che le piante che vedi nelle foto del 2020 non le bagnavo praticamente mai, a differenza di quest'anno che devo annaffiare continuamente efanno pena
Belle piante. Grazie delle info.

Mile

Florello Senior
Qui c'è una discussione di qualche anno fa sulla riproduzione per talea delľ hibiscus

Mile

Florello Senior
Interessante. Che tipo di rametti dovrei prendere?
Prendi dei rametti di circa 20 30 cm. Togli i boccioli e le foglia il basso, metti a radicare in un vasetto in un posto luminoso ma fresco.
Possono fare radici subito (circa un mese) oppure vanno in stasi e radicano in primavera

Ultima modifica:
Alto