• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche

A

alessandra_v

Guest
Mi sono da poco trasferita nella mia nuova casa nella quale ho un terrazzo con una fioriera di circa 3 m. Ho iniziato a piantare lavanda e santolina. Adoro le piante aromatiche. Vorrei sapere bene come farle crescere in salute, la potatura e tutto quello che si deve sapere. Ho acquistato anche del timo ma non so se poò essere piantato sul balcone, che é esposto bene al sole ma non sò se é adatto a resistere all'inverno.
Inoltre mi hanno reglato una pianta da vaso bellissima con foglie grandi tipo banano che nonostante la mia poca esperienza sta resistendo abbastanza bene. Però alcune foglie si stanno seccando mentre altre sono in piena salute; Non so come si chiami ma posso dire che fa una specie di fiore rosso (sembra quasi una foglia) qualcuno la conosce e dove posso trovare notizie utili? grazie a chi perderà del tempo nell'aiutarmi :confused:
 
T

teo

Guest
Ciao Alessandra, la pianta con le foglie grandi potrebbe essere l'Anturio. Di cui ho notato si discute in un altro messaggio del forum datato sempre 10. Per il timo si è aperta una discussione nel forum dove potrai trovare indicazioni utili.
 
A

alessandra_v

Guest
Ciao a tutti
ancora faccio un po' di confusione nel capire come funziona qui, pero' voglio ringraziare chi mi ha dato per ora una mano.
Ciao
Alessandra
 
Alto