• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche

M

marco48

Guest
Ma il vaso quanto è piccolo? Vedi, sono piante che hanno sofferto e si stanno riprendendo adesso, con il travaso, inevitabilmente si romperanno le radichette piccole che sono quelle che poi assorbono di più, quindi per il momento il mio consiglio è di non travasare, lo potrai fare tra qualche mese. :Saluto:
 

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Mancanza di acqua no. Magari troppa.
Ma troppa acqua fa perdere le foglie che tu sappia?
:Saluto:
e complimenti per il tuo rinco in seconda fioritura
ciao

Si, perde le foglie dopo smosciamento preliminare, ed è molto più dannoso della mancanza "temporanea" d'acqua...mò non farli morir di sete neh! :eek:k07: :D :love_4: :love_4:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Prezzemolo e basilico foto

Grazie dei consigli Daria-:-
Ecco la foto del prezzemolino e del basilichino
...sempre in controluce :(
200crc3.jpg

200crow.jpg

Come potete vedere i vasetti sono lunghi come un paio di forbici:hands13:
comunque quando taglio il prezzemolo cerco di farlo sempre con le forbici.
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Grazie dei consigli Daria-:-
Ecco la foto del prezzemolino e del basilichino
...sempre in controluce :(
200crc3.jpg

200crow.jpg

Come potete vedere i vasetti sono lunghi come un paio di forbici:hands13:
comunque quando taglio il prezzemolo cerco di farlo sempre con le forbici.
:Saluto:
Che gentile Patybella! Bè anche io ho avuto cura di usare sempre le forbici di non tagliarlo raso, non mi spiego perchè si rifiuta di ricrescere, soprattutto il cerfoglio era tanto bello e saporito...che dici troppe grigliate?:food: :D :D
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
daria ha scritto:
Che gentile Patybella! Bè anche io ho avuto cura di usare sempre le forbici di non tagliarlo raso, non mi spiego perchè si rifiuta di ricrescere, soprattutto il cerfoglio era tanto bello e saporito...che dici troppe grigliate?:food: :D :D

BOneeeeee!!!! Mi sa proprio di sì! Che fortuna che hanno i tuoi amici:froggie_r :froggie_r :froggie_r
adoro le grigliate soprattutto quelle fatte in un terrazzo incantevole:love: come il tuo:love:
:Saluto:
 
Alto